Alla Base Americana Nato di Lago Patria (NA) sfilano le Ferrari e tante le eccellenze, che successo il " Motors&Fashion"

Un nuovo evento firmato dalla Officina Delle Idee di Rosa Praticò, conclusosi con grandi applausi e consensi

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 20/06/2018 in Costume e società da Sante Cossentino
Condividi su:
Sante Cossentino

Lo scorso 15 Giugno, Rosa Praticò e l'Officina delle Idee firmano un nuovo e clamoroso successo, innalzando il territorio campano  a palcoscenico,  d'eccellenza e del made in italy. Un connubio tra bellezza e motori quello per il Motors&Fashion svoltosi presso il Parco Leonardo, all’interno della Base Nato di Lago Patria in provincia di Napoli.
Un evento che ha come obiettivo principale la promozione e la valorizzazione delle eccellenze italiane ed il Made in Italy. Un sistema che da sempre eccelle nei settori manifatturieri, che possono essere di moda e auto, affiancati egregiamente dal settore gastronomico e l’artigianato che racchiude forme d’arte ed elevato design.


Ilaria Vitagliano Beachwear, Ferrari, Make Up Academy e Giovanna Ercolano Atelier sono solo alcuni dei nomi di bellezza e alto valore aggiunto che hanno partecipato alla serata condotta da Stefania De Francesco.


L’EVENTO – L’evento in collaborazione con la MWA (Moral&Welfare Activities), ha l’obiettivo di trasferire benessere psico-fisico dei civili, dei militari e delle loro famiglie presenti in Base Nato. MWA supporta tutti i membri Nato assegnati a JFCNP, anche grazie ad un Centro Comunitario con negozi duty-free.


Le macchine di tradizione, innovazione e passione dal design automobilistico unico al mondo sono state rappresentate con prestigio da Ferrari. Che ha portato anche simulatori dinamici, con i quali gli invitati hanno sperimentato simulazioni di guida.
Presente anche un prototipo della Ferrari di Formula 1, anno 2002, che è stata guidata dal pilota Michael Schumacher.

Rosario Rjo Scalella (foto di Maurizio De Costanzo per The Way Magazine)
Per chiudere all’insegna della tradizione e delle eccellenze, un’area e momenti dedicati al Food Italy, in collaborazione con partner gastronomici che hanno offerto la degustazione di pietanze dell’eccellenza Campana, passando da vini e dolci tipici.
GLI OSPITI – La politica e l’imprenditoria è stata al fianco dell’organizzatrice Rosa Praticò (Presidente dell’Associazione Officina delle idee e presidente del gruppo Impresa Donna Confesercenti per Napoli e le province di Avellino e Benevento, nonché vicepresidente Nazionale dell’associazione “Mai più violenza infinita”, Ideatrice di ModArte) ed il Tenente Colonnello Maurizio Lambiase (capo della branca Morale&Welfare Activities dell’ Allied Force Command Naples).


Presenti Nunzio Bellino (attore) e Giuseppe Cossentino (regista) con il cortometraggio “Elastic Heart”. A condurre l’evento è stata l’attrice e cantante Stefania De Francesco. Ospiti musicali del calibro di RJO (Rosario Scalella), Anna Capasso, Giovanni Botta e Luca Lombardi, oltre che ospiti dalle note fiction RAI “Un posto al Sole” e “I bastardi di Pizzofalcone”.


PARTNER DELL’EVENTO – Tra i partner dell’evento in passerella: Chiara Dalba, Luciano Fiore, Carlmichael Boyfield e Giovanna Ercolano. Completano il parterre partner: Officina delle Idee, Impresa Donna, Confesercenti, Mai più violenza infinita, MWA (Moral&Welfare Activities), Club Supercar Italia, Cuori di Sfogliatella, Nemi Giocattoli, Il Roma, La Gazzetta dello Spettacolo, Clarence, Santimartini srl, Nicola Acella (make up artist), oSushi, Makeup Academy di Antonio Riccardo, Pelino’s cafè, Pelino’s house, Raffaele Veneziano, Medicina Estetica Manzoni, Fattoria Ciabrelli, Onda Web Radio, Welcome House, Casa Setaro, Fondazione AdAstra.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password