Premio Afrodite alla carriera assegnato a Monica Guerritore

Ieri la cerimonia di consegna a Roma

pubblicato il 26/06/2013 in Arte e Cultura da a cura della redazione
Condividi su:
a cura della redazione

È stato assegnato a Monica Guerritore il Premio Afrofite 2013 alla carriera. La cerimonia si è svolta ieri sera al MoMo Republic di Roma.

Il riconoscimento viene consegnato ogni anno ad attrici, produttrici, registe e scrittrici che si sono distinte per il loro lavoro nell'audiovisivo e nella cultura. Quella di quest'anno era la dodicesima edizione.

Per Monica Guerritore questo è un anno intenso e pieno di successi, partito con l'esordio nel musical con 'End of the Rainbow a Broadway. Produzione edicata alla figura di Judy Garland, nel quale Guerritore, accompagnata dai musicisti, canta dal vivo otto tra le più belle canzoni della grande diva di Hollywood. Poi c'è stata l'interpretazione di Rosa Tomei nella fiction campione d'ascolti 'Trilussa' insieme a Michele Placido e lo spettacolo 'Mi chiedete di parlare' da lei scritto, diretto e interpretato e dedicato alla grande figura di Oriana Fallaci. Dopo aver registrato il tutto esaurito in ognuna delle piazze in cui e' stato rappresentato, lo spettacolo il prossimo anno sarà in scena anche in Francia.

A luglio La Guerritore sarà ospite del festival Icastica di Arezzo, dove il 18 si esibirà al teatro in 'Dall'Inferno all'Infinito' da lei stessa diretto, mentre a novembre riportera' in scena Judy Garland, inaugurando con 'End of the Rainbow' la stagione teatrale dell'Eliseo di Roma

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password