Artigianato, da domani all'8 dicembre "Spazio Sardegna" con 109 aziende alla Fiera di Milano

Da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre. Chessa: "Un'importante vetrina per l'economia sarda: in esposizione oltre 150mila tipologie di prodotti"

pubblicato il 29/11/2019 in Alla scoperta della Sardegna da La Redazione
Condividi su:
La Redazione

Milano, 29 novembre 2019 - La Regione Sardegna sarà presente anche quest’anno a Rho Milano Fiera, da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre, alla mostra/mercato “Artigiano in Fiera”. Un appuntamento, giunto alla 24.ma edizione, che vedrà impegnate 109 aziende all’interno dello “Spazio Sardegna” che occuperà complessivamente 850 metri quadri.

"Una vetrina importante per la nostra economia – ha spiegato l’assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, Gianni Chessa – In esposizione ci saranno complessivamente oltre 150mila tipologie di prodotti e, nella scorsa edizione, è stata registrata la presenza di oltre 1 milione e mezzo di visitatori. ‘Artigiano in Fiera’ è una grande occasione promozionale per la Sardegna”.

Lo stand istituzionale della Regione sarà composto da due spazi dove il pubblico potrà documentarsi sui manufatti degli artigiani sardi e su tutta l’offerta turistica regionale. I visitatori saranno accolti, quotidianamente, da musica, balli e canti tradizionali, grazie all’organizzazione della Fondazione Maria Carta di Siligo.

“L’Isola – ha aggiunto l’assessore Chessa - sarà a Milano con il suo sistema manifatturiero regionale, fatto di piccole e medie imprese, che creano prodotti originali, di qualità e contemporanei, anche se con un occhio attento alla tradizione. La salute di questo comparto è strategica e le imprese hanno un decisivo ruolo sociale, soprattutto nei tanti paesi dell’interno della Sardegna”.

(fm - aa)

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password