Solo un prodezza della Pulce poteva rompere l'equilibrio. E così dopo la Bosnia anche Iran si arrende a Lionel Messi che nel recupero indovina il varco gusto per un punire un ottimo Iran. La nazionale albiceleste fatica ad arginare l'attenta retroguardia allestita da Queiroz, anzi deve ringraziare il portiere Romero che evita il gol con un paio di interventi prodigiosi. Nè la coppia Aguero Higuain, nè Palacio e Lavezzi riescono a perforare la difesa avversaria, e allora Messi apre lo spiraglio e con il sinistro fa esplodere il popolo argentino di Belo Horizonte. Vittoria e qualificazione anticipata
ARGENTINA IRAN 0-0
Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Garay, Fernández, Rojo; Gago, Mascherano, Di Maria (90' Biglia); Messi, HiguaÃn (77' Palacio), Agüero (77' Lavezzi). A disp.: Orion, Andujar, Campagnaro, Demichelis, Basanta, Fernandez, Rodriguez, Perez, Alvarez. All.: Sabella.
Iran (4-5-1): Haghighi; Montazeri, Hosseini, Sadeghi, Pooladi; Dejagah (85' Jahanbakhsh), Teymourian, Shojaei (76' Keydari), Nekounam, Hajsafi (88' Haghighi Reza); Ghoochannejad.A disp.: Davari, Ahmadi, Mahini, Alenemeh, Baikzadeh, Beitashour, Haddadifar, Rahmani, Ansarifard. All.: Queiroz.
Arbitro: Milorad Mazic
Marcatori: 90' (+1) Messi
Ammoniti: Nekounam, Shojaei (I)

