La sfida tutta latinoamericana premia l'Ecuador che realizza la rimonta e aggancia il secondo posto insieme alla Svizzera.Nella notte di Curitiba la squadra di Rueda va sotto per mano di Costly ma recupera e ribalta il risultato grazie a Valencia, non quello del Manchester ,Antonio il capitano, ma Enner attaccante dei messicani del Pachuca già a segno nella sfortunata gara di esordio. Polemica a fine primo tempo quando l'arbitro annulla un gol a Honduras cambiando la decisione del suo assistente ma la decisione è corretta. Ora Ecuador affronta la Francia, con il vantaggio di una migliore differenza reti rispetto alla Svizzera che però se la vede con Honduras già eliminato.
HONDURAS ECUADOR 1-2
HONDURAS - Valladares; Beckeles, Figueroa, Bernardez e Izaguirre (Garcia); Espinoza, Garrido (Martinez), Garcia (Chavez) e Claros; Costly e Bengtson. Técnico: Luis Suarez.
EQUADOR - Dominguez; Paredes, Guagua, Erazo e Ayovi; Noboa, Montero (Achilier), Minda (Gruezo) e Antonio Valencia; Caicedo (Mendez) e Enner Valencia. Técnico: Reinaldo Rueda.
MARCATORI- 30' Costly 33' 63' Enner Valencia,
AMMONITI Bernardez e Bengston (Honduras); Antonio Valencia, Enner Valencia e Montero (Equador).

