Dopo un quarto d'ora sembrava una passeggiata, invece il risultato è stato in bilico sino alla fine, quando dopo un salvataggio di Bravo nel recupero è arrivato il terzo gol. Il Cile parte con tre punti contro l'Australia, grazie a un ottimo avvio impreziosito dai gol di Sanchez e Valdivia, il Nino Maravilla scoperto dall'Udinese semina il panico nella difesa gialloverde tre minuti dopo il secondo gol del giocatore del Palmeiras. I ragazzi di Sampaoli si illudono e pensano di averla già chiusa, invece l'orgoglio aussie viene fuori e Cahill accorcia le distanze saltando come un canguro nel cuore dell'area avversaria . Nella ripresa il Cile prova a gestire il risultato, Vidal esce scontento, Bresciano prende per mano la formazione oceanica e costringe Bravo a un intervento super. L'Australia spinta dal pubblico insiste sulla sinistra cercando di buttare dentro palle alte e di sfruttare i centimetri di Cahil. Ma non trova la forza di pareggiare e in contropiede dopo un tentativo del neoentrato Pinilla, Beausejour sigla il gol della sicurezza, che significa successo certo.
CILE (4-3-1-2): Bravo; Isla, Medel, Jara, Mena; Aranguiz, Diaz, Vidal (dal 15' s.t. Guiterrez); Valdivia (dal 23' s.t. Beausejour); Sanchez, Vargas (dal 43' s.t. Pinilla). (Toselli, Silva, Orellana, Herrera, Paredes, Carmona, Albornoz, Rojas, Fuenzalida). Allenatore: Sampaoli.
AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan; Franjic (dal 4' s.t. McGowan), Wilkinson, Spiranovic, Davidson; Jedinak, Milligan; Leckie, Bresciano (dal 33' s.t. Troisi), Oar (dal 24' s.t. Halloran); Cahill. (Luongo, Galekovic, Taggart, Bozanic, Holland, Vidosic, McKay, Langerak, Wright). Allenatore: Postecoglou.
ARBITRO: Doué (Costa d'Avorio)
MARCATORI: Sanchez (C) al 12', Valdivia (C) al 14', Cahill (A) al 35' p.t.; Beausejour (C) al 47' s.t..
NOTE: ammoniti Cahill, Jedinak, Milligan, Aranguiz.

