Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I carri dei vincitori

Al grido di "Non possiamo non dirci renziani" si è aperta oggi la nuova edizione della Summer School del PD

Condividi su:

Location Cortona, nei cartelli ribattezzata "Città Natale di Renzi" (Licio Renzi, biciclettaio, scritto in piccolo sul cartello), dove i trecento partecipanti seguiranno lezioni su vita e opere del Sindaco Fiorentino.
I delegati  riempiono le strade della cittadina toscana dissertando su presunti miracoli e tempi di canonizzazione di Matteone.
Sono tutti Renziani da sempre; c'è chi vanta comuni trascorsi tra scuola e boyscout (tra questi un delegato 75 enne ex migliorista-veltroniano-franceschiniano), chi si fa tatuare il nome MATTEO previa asportazione della pelle - e della scritta PIERLUIGI-  chi dice di averlo visto in tre luoghi contemporaneamente, sostenere tre posizioni diverse per conquistare l'elettorato di centro, destra e sinistra (questo solo per esclusione).
Nel suo discorso inaugurale uno dei massimi Dirigenti del Parito ha ricordato che TEO è sempre stato il suo punto di riferimento: da quando 1994 -anno della discesa in campo Berlusconiana- vinse 48 milioni alla Ruota della Fortuna a quando nel 2012 affermò: "Articolo 18? Non me ne può fregare di meno".
Al termine del discorso, grande sfilata dei Carri del Vincitore, dove alcuni disperati hanno cercato di trovare posto viaggiando come ruota di scorta o strapuntino per i colleghi più lesti....

Condividi su:

Seguici su Facebook