Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

27esima tappa: dalle scuole superiori alle secondarie!

Il Giro si avvia verso la conclusione

Condividi su:

Nella quarta e ultima giornata in Veneto le sorprese non mancano. Ne abbiamo avute molte ma non ci siamo ancora abituati.
Sempre Gino, sempre lui, con la moglie Severina questa volta, ci accompagna al nostro appuntamento. Faremo la nostra presentazione nella scuola 'media' di Montebelluna. Sonia, Dino, il comune, la Preside hanno organizzato bene. Sono due anni che lavorano nelle scuole. Porteremo l'esperienza in giro. Troppo interessante. Troppo importante.

Dino viene a salutarci alla scuola prima di un appuntamento di lavoro che è riuscito, in qualche modo, a rinviare. Questa si chiama, gentilezza, cortesia, attenzione, educazione, correttezza e interesse per ciò che stiamo facendo. Siamo molto ma molto onorati. Non solo per il suo impegno ma anche per tutti i suoi iscritti che ci hanno dedicato anche un solo minuto del proprio tempo.
E questo è il più grande e numeroso Vespa Club d'Italia con oltre 1.085 iscritti! Una enormità. Bisogna essere bravi per gestire un''impresa' simile!!!

La dott.ssa Claudia Munaro, insegnante e referente per la disabilità e coordinatrice dello sportello provinciale autismo - ufficio scolastico provinciale di Vicenza è bravissima, chiara, schietta, coinvolgente, riesce a convogliare l'attenzione di tutti e a emozionare.
Ha un modo di attirare l'interesse di tutti perché è evidente il suo impegno e passione. Anche noi abbiamo imparato molto. Però anche lei ha scoperto qualcosa del nostro mondo vespa.

È stato un successo. Il convegno La scuola incontra l'autismo: scieza ed educazione, il racconto del nostro viaggio e quello della nascita della vespa a Biella, gli interventi dei diversi relatori, la partecipazione dei ragazzi della terza media, l'attenzione che hanno posto. Domande pertinenti e intelligenti. Mirate e interessate. Bravi i loro professori. Bravi i loro genitori. Si sono proprio meritati l'applauso che noi adulti abbiamo loro dedicato al termine del convegno.

La nostra giornata di impegni termina e andiamo a fare uno spuntino alla sede/bar del Vespa club. Una cameriera altissima, con più di un metro di gambe, con una minigonna sconvolgente, simpaticissima, attira l'attenzione di alcuni del gruppo. Devo nuovamente fare il... badante...
Sono le 14 e dobbiamo ripartire. Abbiamo pensato di... portarci avanti con il lavoro... e così facciamo 150 km e troviamo un bungalow sul lago di Garda. Domani ci toccherà fare 'solo' 190 km.

È corretto cominciare a ringraziare chi ci ha aiutato nella buona riuscita dell'impresa.
ANGSA (Nazionale, Veneto,  Biella)
COMUNE DI BIELLA
COMUNE DI SANTHIA' (Vercelli)
COMUNI e Vespa Club sedi di tappa o di sosta
GIVI (Flero- Brescia)
BENINI MOTO (Vercelli)
SHARK HELMETS (Francia)
Ammortizzatori CARBONE (San Damiano d'Asti)
SITO (Monticello d'Alba - Cuneo)
C.I.F. (Cologno Monzese)
CELLULAR LINE (Reggio Emilia)
MICHELIN (Francia)
MUSEO PIAGGIO (Pontedera - Pisa)
CARTARIA BIELLESE (Biella)
CITTANET (San Salvo - Chieti)

 

Condividi su:

Seguici su Facebook