Da giovedì 26 settembre molte le produzioni in uscita. Per i più attenti "Bling ring" di Sofia Coppola ispirato a un fatto vero è la vera ciliegina sulla torta mentre per i romantici e i nostalgici dell'università segnaliamo il film diretto da Moccia. Ma vediamo il quadro delle uscite:
Redemption, Identità nascoste. Regia di Steven Knight. Con Jason Statham, Agata Buzek, Vicky McClure, Benedict Wong, David Bradley.
SINOSSI: Si tratta di un thriller incentrato su un ex soldato dei servizi speciali che si è dato al crimine.
Bling Ring Regia di Sofia Coppola. Con Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Alys Julien, Georgia Rock.
SINOSSI: In una Los Angeles ossessionata dalla celebrità , un gruppo di adolescenti ci trascina in una folle ed avvincente sequenza di crimini sulle colline di Hollywood. La storia è ispirata a fatti realmente accaduti, e il gruppo ossessionato dal glamour e dal lusso, utilizzando Internet, ha realmente studiato le celebrità da colpire, per poi rubare nelle loro case beni di lusso per oltre 3 milioni di dollari.
Sotto Assedio - White House Down Assalto alla Casa Bianca Regia di Roland Emmerich. Con Channing Tatum, Jamie Foxx, Maggie Gyllenhaal, Jason Clarke, Richard SINOSSI: L'agente della polizia di Washington John Cale (Channing Tatum), si vede negato il lavoro dei suoi sogni con i Servizi Segreti per la protezione del Presidente James
La fine del mondo Regia di Edgar Wright. Con Simon Pegg, Nick Frost, Paddy Considine, Martin Freeman, Eddie Marsan.
SINOSSI: A vent'anni di distanza da un memorabile pub crawl, cinque amici d'infanzia si riuniscono per provare di nuovo la "maratona alcolica".
Universitari - Molto più che amici Regia di Federico Moccia. Con Simone Riccioni, Brice Martinet, Primo Reggiani, Maria Chiara Centorami, Nadir Caselli. SINOSSI: Carlo, Faraz e Alessandro sono tre universitari fuori sede, che dividono una casa. Anzi no, non proprio una casa: "Villa Gioconda", una ex clinica in disuso che la padrona ha deciso di affittare a studenti fuori-sede, senza neanche rimetterla troppo a posto. Convivere tra maschietti è facile, ognuno col proprio disordine, con le proprie non-regole, con il proprio "metodo di studio".
Sarebbe stato facile Regia di Graziano Salvadori. Con Graziano Salvadori, Niki Giustini, Katia Beni, Beatrice Maestrini, Cristina De Pin. SINOSSI: Antonella (Katia Beni) e Mara (Beatrice Maestrini) sono fidanzate ma per non destare i sospetti del paese fingono di essere eterosessuali e felicemente impegnate con Luigi (Graziano Salvadori) e Marco (Niki Giustini)
Lo sconosciuto del lago Regia di Alain Guiraudie. Con Pierre de Ladonchamps, Christophe Paou, Patrick d'Assumçao, Jérôme Chappatte. SINOSSI: La riva di un lago, in estate, e` il punto d'incontro della comunita` gay in cerca di sesso occasionale. Tra i frequentatori piu` assidui c'e` il giovane Franck, che presto si innamora dell'uomo piu` ambito della spiaggia, Michel.
Vado a scuola Regia di Pascal Plisson. Genere Documentario, produzione Francia, Cina, Sudafrica, Brasile, Colombia, 2013. SINOSSI: Il film narra la toccante storia di quattro bambini, provenienti da angoli del pianeta differenti, ma uniti dalla stessa sete di conoscenza.