Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TORNA IL DETECTIVE ALEX CROSS IN "LA MEMORIA DEL KILLER"

E' "Argo" la proposta di "Rivediamoli sotto le stelle" RECENSIONE DI "LONE RANGER"

Condividi su:

Sono quattro le uscite che segnaliamo questa settimana.  "Alex Cross - La memoria del killer" diretto da Rob Cohen e con protagonisti Tyler Perry, Matthew Fox e Rachel Nichols. Si tratta dell'adattamento cinematografico del romanzo di James Patterson "La memoria del killer" ed è il terzo film con protagonista Alex Cross dopo "Il collezionista e Nella morsa del ragno nei quali era stato interpretato da Morgan Freeman. "Pain and gain - muscoli e denaro". La storia parte nel 1995: Daniel Lugo è un bodybuilder che lavora presso la palestra "Sun Gym" di Miami con il suo amico Adrian Doorbal. Stanco di vivere una vita basata sulla povertà escogita un piano per rapire Victor Kershaw, un uomo d'affari ricco e importante. Da questo incipit una vicenda divertente firmato da Michael Bay. Per gli amanti del brivido  "The last exorcism - liberaci dal male" film tedesco di genere uscito in patria nel 2011. E infine "Lost dinosaurus" pellicola avventurosa, modello Jurassik, adatta ai giovani. 

 

 

LA RECENSIONE: "LONE RANGER" CON JHONNY DEPP

 

Un film divertente, spettacolare e con una colonna sonora raffinata basata sul “Guglielmo Tell” di Rossini, con qualche lungaggine di troppo e un ritmo che a tratti non decolla. La sfida che sta alla base del film di Gore Verbinski ( il regista dei Pirati dei Caraibi) è tra John Reid, uomo di legge, educato in città e il terribile bandito Butch Cavendish. Durante la spedizione, però, un'imboscata uccide suo fratello, il Texas Ranger Dan Reid, e gli altri uomini della compagnia. John viene salvato da Tonto, un indiano, e da un cavallo bianco, trio che diventerà indissolubile. La trama risale agli anni Trenta e nasce negli Stati Uniti in radio. Non è un caso che il film prende il via proprio nel 1933 dalla visita di un bimbo dai grandi occhi scuri, vestito da piccolo “Lone ranger” al Lunapark. Qui il bambino trova in un museo “The noble savage” che poi si rivela il Tonto. Il suo stupore è tanto quando l'indiano parla e gli rinnova i fasti delle imprese di Lone ranger e Tonto, come dire, non dimentichiamoci delle emozioni del cinema perchè basta una parola o una sguardo che essere riprendono nuova linfa. La storia però, anche in virtù di questo romantico escamotage, si ingarbuglia fino a scendere di tono, per poi riprenderlo nel bel finale. Nel tramato del tessuto narrativo non manca niente ma inevitabilmente l'emozione si stempera regalando al film una sorta di aurea da videogioco. Bello però è il finale con cattivi e buoni mescolati in una battaglia senza esclusione di colpi. Tra gli attori simpatico Armie Hammer mentre Jhonny Depp fa il verso a se stesso anche se resta simpatico questo non c'è dubbio.

 

 

Rivediamoli sotto le stelle: "Argo" di e con Ben Affleck

 

La pellicola, tratta dall'omonimo libro di Tony Mendez e Matt Baglio, racconta fatti accaduti a Teheran dopo la rivoluzione iraniana del 1979. Il film si concentra sul "Canadian Caper" ossia l'operazione segreta congiunta tra Stati Uniti e Canada, messa in piedi dallo stesso Mendez, per liberare, nell'ambito della crisi degli ostaggi, sei cittadini americani rifugiatisi nell'ambasciata canadese della capitale iraniana. "Argo" ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui 3 Premi Oscar (compreso quello al miglior film dell'anno), 2 Golden Globe e 3 British Academy Film Awards. E' un film accattivante, forse leggermente sopravalutato, che si lascia tuttavia vedere in maniera estremamente gradevole.

ATTENZIONE: DA SETTEMBRE PARTE LA RUBRICA INVERNALE CON MOLTE NOVITA' 

Condividi su:

Seguici su Facebook