Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"IL CAPITALE UMANO" DI VIRZI" IN PRIMO PIANO

OCCHIO ALLA SFIDA TRA DE NIRO E STALLONE

Condividi su:

Un fine settimana tranquillo, senza grandi eccessi, con molte belle conferme dal Natale e dal Capodanno ma anche qualche uscita di spessore come l'ultimo film di Paolo Virzì "Il capitale umano". Vediamo il cartellone completo.

Un compleanno da leoni
Regia di Jon Lucas, Scott Moore. Con Miles Teller, Justin Chon, Skylar Astin, Sarah Wright, Jonathan Keltz. SINOSSI: Jeff Chang è sempre stato uno studente modello e ha sempre fatto quello che il suo rigidissimo padre, il dottor Chang, si aspettava da lui. Eppure, quando i suoi migliori amici Casey e Miller decidono di fargli una sorpresa per festeggiare il compimento della sua maggiore età, Jeff decide di uscire con loro nonostante il giorno dopo lo aspetti l'esame per entrare alla Facoltà di Medicina a cui il padre tiene moltissimo. Ma quella che doveva essere una semplice birra tra amici, si trasforma ben presto in una notte sfrenata e dai molti eccessi. Riuscirà Jeff Chang a presentarsi il mattino dopo, in tempo e lucido, all'esame più importante della sua vita?

Il Grande Match
Regia di Peter Segal. Con Sylvester Stallone, Robert De Niro, Kevin Hart, Alan Arkin, Kim Basinger. SINOSSI: In Grudge Match, De Niro e Stallone interpretano Billy "The Kid" McDonnen e Henry "Razor" Sharp, due pugili locali di Pittsburgh, la cui feroce rivalità li ha messi sotto i riflettori nazionali. Ognuno ha ottenuto una vittoria contro l'altro durante il loro periodo di massimo splendore, ma nel 1983, alla vigilia del loro terzo e deciso incontro, Razor improvvisamente ha annunciato il suo ritiro, rifiutando di spiegare il perché, e mettendo a segno un knock-out che ha chiuso le loro carriere. Trent'anni dopo, il promoter di pugilato Dante Slate Jr., pensando a un gran ritorno economico, gli fa un'offerta che non possono rifiutare: rientrare sul ring e regolare i conti una volta per tutte. Ma forse non dovranno aspettare così a lungo per il loro primo incontro, dopo decenni, il loro rapporto da tempo deteriorato scatena una mischia involontariamente esilarante che finisce immediatamente in rete.


2 giorni a New York
Regia di Julie Delpy. Con Julie Delpy, Chris Rock, Albert Delpy, Alexia Landeau, Alexandre Nahon. SINOSSI: Marion e il suo bambino (avuto da una precedente relazione) vivono a New York con Mingus e la sua figlia di primo letto. Quando arrivano i parenti di lei da Parigi la quotidianità dei due viene sconvolta da un trio di personaggi al limite tra l'affettuoso e il grottesco, il dannoso e il divertente. In 2 giorni di disastri, incomprensioni e fastidi la coppia dovrà adattarsi, aggiustarsi e sarà costretta a rivedere molti dei presupposti di quello che credevano essere un rapporto solido.

Disconnect
Regia di Henry Alex Rubin. Con Jason Bateman, Hope Davis, Frank Grillo, Michael Nyqvist, Paula Patton. SINOSSI: Un poliziotto vedovo si converte a detective privato per avere più tempo per il figlio, un bulletto che, tramite un falso profilo di facebook, gioca con i sentimenti di un coetaneo più introverso. Un avvocato di grido non può staccare occhi e orecchie dal telefono, nemmeno a cena, e non vede quel che accade in casa sua, ai suoi figli. Una produttrice televisiva intravede lo strumento per confezionare un reportage di successo in un ragazzo che si vende sulle videochat hard insieme ad altri minorenni. Un'altra donna, reduce da un lutto profondo, cerca conforto presso uno sconosciuto on line, mentre il marito accumula debiti. Immerse nel virtuale, sconnesse l'una rispetto all'altra, le vite di queste persone vengono brutalmente sconvolte dalla realtà e intrecciate tra loro dal destino.

Il capitale umano
Regia di Paolo Virzì. Con Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio. SINOSSI: In un paesotto della Brianza che finisce in "ate", eretto alle pendici di una collina una volta incredibilmente boscosa, un cameriere da catering neanche più giovane torna a casa a notte fonda con la sua bicicletta, chiuso tra il gelido freddo di una curva cieca e il sopravanzare spavaldo e sparato di un Suv che lo schiaccia lasciandolo agonizzante, vittima predestinata di un pirata anonimo. Il giorno dopo, la vita di due famiglie diversamente dislocate nella scala sociale brianzola viene toccata da questo evento notturno in un lento affiorare di indizi e dettagli che sembrano coinvolgere il rampollo di quella più ricca, assisa nella villa che sovrasta il paese, e la figlia dell'altra, piccolo borghese con aspirazioni di ribalta.

 

Sapore di te
Regia di Carlo Vanzina. Con Vincenzo Salemme, Serena Autieri, Maurizio Mattioli, Nancy Brilli, Giorgio Pasotti. SINOSSI: Un divertente romanzo sentimentale sull'amicizia, l'amore, il successo, il destino. I protagonisti di questa storia che si svolge in due estati, quelle del 1984 e del 1985, sono tanti. Ci sono Luca e Chicco, due compagni d'università, che si innamorano della stessa ragazza. C'è Anna, che sta per laurearsi e che incontra Armando, uno Steve McQueen di provincia che gli rapisce il cuore. C'è la famiglia Proietti, con Alberto, tifoso romanista, sua moglie Elena e la loro figlia diciassettenne Sabrina, oggetto delle attenzioni di Luca e Chicco. C'è l'Onorevole De Marco, un simpatico socialista napoletano travolto dalla passione per la sentimentale e ingenua Susy, una giovane soubrette di "Drive In". Intorno a loro un mosaico di caratteri tipici di quell'epoca: il bagnino che seduce le giovani straniere, la compagnia della spiaggia dei ragazzi sempre pronti a scherzi goliardici e a scappatelle sentimentali, e i genitori che rimpiangono gli anni '60.

DA NATALE: DA NON PERDERE "FROZEN" INCREDIBILE ANIMAZIONE DISNEY

Condividi su:

Seguici su Facebook