Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Corti and Cigarettes

un festival d'arte aperto anche alle web series

Condividi su:

Il Festival internazionale del Cortometraggio Corti and Cigarettes, giunto alla VII edizione riapre anche quest'anno le sue porte alla scoperta dei nuovi migliori cortometraggi provenienti da tutto il mondo.

Si svolgerà a Roma, in autunno  e  al fianco delle sezioni competitive come Corti Internazionali (a cura di Tommaso Ranchino) e Corti Sperimentali (a cura di Valentino Catricalà), si aggiungeranno le categorie Web Series (per gli appassionati della web serialità), Music Short (la sezione riservata ai videoclip inediti o editi nel 2014 sotto l'occhio attento di Alessandro Guida) e Medshort (la rassegna curata da Alessandro Zoppo che raccoglie, seleziona e divulga i cortometraggi provenienti da tutti i Paesi del bacino Mediterraneo)

Le importanti novità sarenno invece l'inserimento delle categorie Dance your movie (la sezione internazionale curata dal ballerino e coreografo Francesco De Simone dedicata ai giovani danzatori che creeranno una coreografia sulla musica dei film) e Naturalmente Insieme, la sezione focus diretta da Guido Orlandini e dedicata alle storie dell'immigrazione di successo in Italia.

Una kermesse di video e categorie che mirano a ricoprire l'intera offerta che il web sta offrendo in questi ultimi anni, dando spazio a categorie lasciate spesso in disparte come la danza o la musica. Un festival che mira davvero a promuovere l'innovazione ed il talento, non solo sulla carta, ma anche dal vero.

Il bando per partecipare scade i 30 giugno 2014, troverete tutte le informazioni necessarie cliccando qui. Cosa aspettate?
 

Condividi su:

Seguici su Facebook