Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sorelle

I panni sporchi (altrui) si puliscono in famiglia.

Condividi su:

Sorelle è una web series italiana diretta da Daniele Barillà e Leone Francesco Toschi. Margherita e Olivia sono due sorelle molto diverse tra loro, una solare e spigliata l'altra solitaria e scontrosa, in comune hanno il fatto di essere serial killer. Staccato il loro lavoro si occupano degli uomini che hanno commesso violenze o omicidi nei confronti di altre donne. Le cose filano lisce fin quando Olivia non commette un errore che potrebbe costare caro ad entrambe. Per il momento sono stati inseriti su Youtube solo tre episodi della durata media di circa 8 minuti e prodotti dalla Prevert Production.

Valutazione
Questa volta devo ammettere che sono rimasta un po' spiazzata da questo progetto, nonostante l'idea non sia per nulla originale, l'insieme non risulta essere spiacevole.
Mi spiego meglio, avete presente Dexter il killer dei serial killer? Ecco l'idea è la solita: dei “buoni” che puniscono di proprio pugno dei cattivi che la legge non ha condannato. Molto simile è anche il modus operandi (essere una patita di serie gialle premia spesso con l'acquisizione di termini che mai avrei pensato di usare nella mia vita, ed invece...): vittime incellophanate, alle quali viene esposto il proprio peccato e assegnata la propria punizione. Per quello che riguarda la parte recitativa tralasciando alcune pause un po' troppo lunghe o qualche passaggio di conversazione poco credibile, il resto sembra scorrere. Interessante la regia e la fotografia, che tende a cambiare i colori che accompagnano le due sorelle nella vicenda, quando vediamo Margherita tutto è sui toni caldi dell'arancio che diventano a contrasto grigi quando entra in scena Olivia. In generale l'effetto che genera è un po' un caos, a mio parere il ritmo è troppo incalzante e non è accompagnato da spiegazioni emozionali. Le domande che sorgono sono molteplici: Perché lo fanno? Quando hanno iniziato? Vogliono placare (come in Dexter) il loro Dark Passenger o è pura voglia di vendetta? Non provano rimorsi?
Insomma, tutto risulta troppo nebuloso e facile. Va ammesso che sono uscite solo 3 puntate, quindi è possibile che la sete di sapere venga placata in seguito, ma reputo comunque eccessivamente veloce ciò che è accaduto fin'ora. Diciamoci la verità il ritmo serrato alla 24 non sempre paga (non tutti siamo Jack Bauer) quindi quando parliamo di web series molto meglio un evento in meno che uno in più e non spiegato.
 

Voto
2 su 5

Condividi su:

Seguici su Facebook