Coppa Italia: Inter - Cagliari, è sfida tra due "big"

La capolista della Serie A riceve una delle formazioni maggiormente accreditate alla vittoria del campionato cadetto

pubblicato il 15/12/2015 in Sport
Condividi su:

MILANO - Una sfida “quasi” al vertice

L’Inter capolista assoluta della Serie A con 36 punti affronterà questa sera alle 21 al Meazza, per gli ottavi di TIM CUP il Cagliari di Mister Rastelli, secondo in classifica in Serie B con 37 punti.. Potremmo definirla una sfida da “30 e lode”.

Per il Cagliari sono stati convocati 21 giocatori:
2 portieri: Colombo e Cragno,  8 Difensori: Balzano, Barreca, Benedetti, Ceppitelli, Krajnc, Murru, Pisacane, Salamon, 6 Centrocampisti: Colombatto, Deiola, Di Gennaro, Fossati, Joao Pedro, Tello ed infine 5 Attaccanti: Cerri, Farias, Giannetti,  Melchiorri, Sau.
Per l’Inter invece 25:
3 Portieri: Handanovic, Carrizo, Berni, 9 Difensori: Jesus, Dodò, Telles, Montoya, Santon, Murillo, D'Ambrosio, Nagatomo, Popa, 6 Centrocampisti: Kondogbia, Guarin, Medel, Gnoukouri, Brozovic, Melo e
7 Attaccanti: Palacio, Icardi, Jovetic, Biabiany, Ljajic, Perisic, Manaj.

Quasi certo il 4-2-3-1 dell’Inter con in porta Carrizo, Nagatomo, Murillo, Juan Jesus, Telles a difendere, Gnoukouri e Kondogbia a centrocampo, Manaj, Brozovic, Biabiany a servire la punta Palacio.

In alternativa un 4-3-3 con Carrizo, Dodò, Juan Jesus, Murillo, D’ambrosio, Kondogbia, Medel, Brozovic, Palacio, Manaj, Biabiany.
Il Cagliari invece opterà per un  4-3-3: Cragno tra i pali, Pisacane, Benedetti, Krajnc, Murru a difendere, Di Gennaro come regista tra Tello e Deiola ed infine il tridente d’attacco Farias/Joao Pedro, Giannetti, Cerri.
Per l’Inter questo sarò l’esordio in coppa Italia, il Cagliari invece è reduce dalle vittorie su: Virtus Entella (5-0), Trapani (2-4 rig.) ed ultima, ma sicuramente non meno importate, quella al Mapei Stadium sul Sassuolo (0-1).
Entrambe in questo inizio di campionato hanno dimostrato grandi qualità ma soprattutto hanno dimostrato di essere due grandissimi gruppi dentro e fuori dal campo, assolutamente fondamentale visto i risultati che stanno ottenendo.

Qualche curiosità sul match?
Sarà in assoluto la prima sfida tra Mancini e Rastelli e soprattutto la prima volta tra Rastelli e l’Inter. In passato sono state disputate ben 81 partite tra le due squadre con 38 vittorie dell’Inter, 29 pareggi e 14 risultati a favore dei Sardi.

Il Cagliari cerca la qualificazione ai quarti di finale di coppa Italia a San Siro, i sardi non approdano a questo traguardo dall’edizione 2004/05, quando si spinsero addirittura fino alle semifinali, eliminati poi, guarda caso, proprio dall’Inter.

 

Chiara Rachele Silanus

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password