Il Ten. Col. Gianfranco Paglia, già Consigliere del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, si è recato in visita allo stabilimento della Automobili Lamborghini S.p.A. a S. Agata Bolognese (Bo).
Nel corso della giornata il Colonnello Paglia ha potuto incontrare il presidente e amministratore delegato Stephan Winkelmann insieme al direttore delle risorse umane Umberto Tossini, ai quali ha illustrato le attività della neo costituita Squadra Paralimpica della Difesa, i successi ottenuti finora e le prospettive di partecipazione alle prossime gare internazionali.
La visita si è poi conclusa con uno speciale giro sulla Lamborghini Aventador, vanto del marchio, condotta dal collaudatore Mario Fasanetto.
Un incontro tra un’azienda di eccellenza del territorio bolognese, conosciuta a livello mondiale, e la realtà degli atleti paralimpici, esempio di determinazione e coraggio, in rappresentanza di tutte le Forze Armate italiane, sempre più chiamate all'impegno in missioni internazionali per la sicurezza nazionale e per la risoluzione di conflitti, in scenari operativi ad altissimo rischio.