Torna il calcio della Serie A

Il campionato 2015/2016 apre i battenti con gli anticipi del 22 agosto

pubblicato il 21/08/2015 in Sport da Michele Marchese
Condividi su:
Michele Marchese

Il massimo campionato di calcio italiano, la Serie A, torna a far battere i cuori dei tantissimi tifosi del bel Paese a partire da domenica 23 agosto, con gli anticipi al 22.

Il calciomercato estivo chiuderà la sessione il prossimo 31 agosto, ma in linea di massima si può dire che quest’anno ci sono stati molti movimenti di un certo peso. Molti club, infatti, hanno rivoluzionato l’intero impianto della propria rosa in generale per apportare modifiche evidenti alla formazione da far scendere in campo.
Molte le incognite di questo campionato che si appresta ad iniziare. La Juventus dopo una stagione da incorniciare tenterà di riconfermarsi avendo apportato pesanti cambiamenti nel proprio organico di gioco. Se Milan ed Inter hanno rimodellato le rispettive formazioni apportando nuovi innesti, Fiorentina e Napoli hanno inserito i nuovi nomi di cui i nuovi allenatori avevano fatto richiesta. Nella capitale, Roma e Lazio non sono state a guardare. Le matricole Carpi e Frosinone, stando al precampionato estivo, promettono un calcio frizzante. Sassuolo ed Empoli sono ormai entrate nella cerchia delle veterane: nello scorso campionato hanno mostrato buon calcio e tanti giocatori entrati nell’orbita della Nazionale.

L’appuntamento con il fischio iniziale è fissato con l’anticipo di sabato 22 agosto 2015: l’Hellas Verona e la Roma si sfideranno al Bentegodi dalle 18.00. In serata l’altra squadra capitolina, la Lazio, ospiterà all’Olimpico il Bologna, tornato quest’anno in serie A.

Il calendario completo della 1^ giornata di andata della stagione 2015/2016 è la seguente:
Hellas Verona – Roma (22/08)
Lazio – Bologna (22/08)
Juventus – Udinese (23/08)
Frosinone – Torino  (23/08)
Fiorentina – Milan (23/08)
Inter – Atalanta (23/08)
Sampdoria – Carpi (23/08)
Palermo – Genoa (23/08)
Sassuolo – Napoli (23/08)
Empoli – Chievo Verona (23/08)

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password