Atletica: Usain Bolt atteso ai mondiali di staffette del 2 e 3 Maggio a Nassau, Bahamas

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 09/04/2015 in Sport da saverio fontana
Condividi su:
saverio fontana

Atleticanotizie - Sarà Usain Bolt a nobilitare la seconda edizione del Campionato Mondiale di staffette in programma il 2 e 3 Maggio prossimi a Nassau, Bahamas che rappresenta il più grande evento sportivo che si terrà in quel paese nel corso del 2015 e che vedrà la partecipazione di oltre 600 atleti provenienti da tutto il mondo che si sfideranno in cinque discipline delle staffette: 4x100m, 4x200m, 4x400m, 4x800m e la staffetta mista sia per gli uomini e le donne.

L’annuncio è stato dato martedi scorso dall’uomo più veloce del mondo nel corso della presentazione della squadra jamaicana che prenderà parte alla manifestazione che servirà anche come gara di qualificazione per i Giochi Olimpici del 2016.

Sono felice di essere parte della squadra giamaicana - ha dichiarato il pluricampione olimpico - sono in forma, in salute e pronto a correre, l’anno scorso e c’era una grande atmosfera e mi sono divertito molto. La Giamaica ha una lunga tradizione di successo nelle staffette e quando gareggiamo con i colori nazionali facciamo sempre del nostro meglio per rendere il paese orgoglioso “.

Il Segretario Generale dellla federazione di atletica jamaicana Garth Gayle ha commentato: “Siamo estremamente soddisfatti che Usain era disponibile per la selezione e che l’uomo più veloce del mondo sarà in corsa per la Giamaica. Possiamo aspettarci qualche sprint magia in pista alle Bahamas il 2 e 3 maggio “.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password