Giuseppe Panagia di Vittoria, una città in provincia di Ragusa, vince una doppia medaglia, oro e bronzo alla prima edizione dell’Italian Junior Open di Karate, abbinata al 14° Open di Toscana e al 4° Trofeo Nelson Mandela di Follonica svoltasi nella cittadina Grossetana il 28 e 29 marzo ove si sono dati battaglia circa 1.200 atleti provenienti da tutta Italia e da alcune Nazioni estere tra cui Austria, Olanda, Danimarca e Svizzera.
L’atleta del C.S. Karate Shotokan, appunto di Vittoria, allenato dal maestro Santo Torre si è imposto nella sua specialità , il kata individuale, nella categoria Juniores disputando una gara esemplare senza sbavature mantenendo alta la concentrazione durante tutte le numerose performance eseguite sul tatami battendo tutti gli avversari con punteggi altissimi, e vincendo la finale contro il lombardo Luca Brescia con un secco 5 a 0 conquistando la medaglia d’oro.
A pochi minuti di distanza dalla conquista della medaglia ecco Giuseppe presentarsi sul tatami a gareggiare contro gli avversari di categoria superiore gli “ U21 “ e Panagia nonostante i suoi 16 anni si è ben distinto nei vari incontri vincendo la medaglia di bronzo e perdendo un solo combattimento contro Petroni Gabriele atleta di punta della Nazionale Italiana U21.
Uno stile perfetto quello del forte Vittoriese che ha saputo catturare il favore dei giudici e degli appassionati, confermandosi così tra i migliori interpreti della specialità . Al termine della competizione, grande soddisfazione è stata espressa dal maestro Santo Torre allenatore del C.S. Karate Shotokan e dai tecnici della Nazionale presenti alla manifestazione.
Prossimo evento per Giuseppe, un collegiale a maggio con la nazionale giovanile e successivamente i campionati Italiani di categoria che si disputeranno a Ostia (Roma).

