Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atletica: Alessia Trost e Silvano Chesani, applauditi da Sara Simeoni

Dopo gli ottimi risultati ottenuti a Praga Sara Simeoni si complimenti con i giovani talenti

Condividi su:

A quasi 10 giorni dalle splendide madaglie ottenute dagli azzurri agli Europei Indoor di Praga, Argento per Alessia Trost, il primo da senior per la 21enne di Pordenone, argento anche per il trentino Silvano Chesani i due azzurri vengono elogiati da Sara Simeoni regina madre dell’alto italiano che, da Sasso Marconi, nel Bolognese, dove una mostra filatelica l’ha omaggiata di una speciale affrancatura che ricorda l’oro olimpico di Mosca, 35 anni fa: “I risultati di Praga – peraltro la città dove la Simeoni ottenne il record mondiale nel 1978 – non sono casuali: dietro alla Trost e Chesani ci sono un gruppo e due metodi di lavoro che funzionano”.

Chesani è allenato da Giuliano Corradi, la Trost da Gianfranco Chessa. Per l’alto azzurro è un momento d’oro.

La campionessa Olimpica intervistata per sport.sky.it -"L’aspetto che fa piacere è notare come appunto gli allenatori e le scuole dei due siano diversi e questo significa che il lavoro è ottimo e lo scambio è positivo”.

Ora è il momento dell’entusiasmo, ma che prospettive ci sono?

“A livello mondiale ci sono ancora alcuni atleti fuori quota per i nostri azzurri, ma Alessia e Silvano stanno ottenendo misure importanti. Ora non devono adagiarsi sugli allori, perché hanno potenzialità”.

E’ la Trost la sua erede?  ...(Continua a Leggere)

Condividi su:

Seguici su Facebook