Fuori pista per Fernando Alonso

Incidente per Fernando Alonso nella quarta e ultima giornata di test a Montmelò

pubblicato il 22/02/2015 in Sport da Valentina Roselli
Condividi su:
Valentina Roselli

Il pilota asturiano della McLaren, dopo 20 giri dall’inizio della seconda sessione delle prove nel circuito catalano di Montmelò è finito fuori pista alla curva quattro.

Fernando Alonso, per dieci minuti è rimasto dentro l'abitacolo a causa delle vertigini dovute all’impatto. Dopo è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso del circuito. E da là, dopo i primi accertamenti, è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Barcellona. Non è ancora chiarita la dinamica dell’incidente e la sua squadra non ha fatto nessuna dichiarazione in merito.

Secondo le prime informazioni, rilasciate dai dottori del centro medico del circuito, Fernando Alonso pochi minuti dopo l’impatto non aveva perso conoscenza e parlava. Si è pensato ad un malore dell’ex pilota Ferrari vista la modalità del fuori pista. "Alonso andava piano" ha raccontato Sebastian Vettelpoi ha fatto una manovra strana: è andato a destra verso il muro e lo ha urtato un paio di volte. A quel punto l'ho perso di vista". Il manager del pilota spagnolo, Luis Garcia Abad, ha subito rassicurato sulle condizioni di Alonso con un tweet e ha smentito qualsiasi guasto della vettura . Arrivato velocissimo anche un tweet di auguri della Ferrari, ex squadra di Alonso

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password