IL TORNEO - Le sfide ufficiali che la Nazionale dovrà affrontare a breve, inserite nel calendario del “Quattro Nazioni”, giunto alla XIII^ edizione, saranno venerdì 6 settembre allo Stadio Comunale di Cornaredo a Lugano contro la Svizzera e mercoledì 11 settembre, allo Stadio Miejski di Stettino contro la Polonia. La giovane compagine azzurra sarà guidata dall'ex terzino del Milan, Alberico Evani, e avrà in aggiunta il supporto dell’assistente allenatore Giuliano Giannichedda.
LA ROSA - Sono 23 i giocatori convocati da Evani tra cui anche il centrocampista con 8 presenze all’attivo in serie A, Valerio Verre (Roma), il centrocampista Roberto Benassi del Livorno,il centrocampista Roberto Insigne,i portieri Cragno (Brescia) e Di Gennaro (Cittadella), i difensori Zampano (Juve Stabia), Nava (Novara), Nicolao (della Virtus Lanciano), Pecorini (Cittadella), Rugani e Barba (entrambi dell'Empoli), Biraschi (Grosseto) e Minarini (Modena); i centrocampisti sono Sampietro (del Pisa), Schiavone (Siena), Casarini (Novara), Ricci M. (Grosseto), Vassallo (Sudtirol), Moroni (Gubbio) e Grifo (Hoffenheim). Ultimi ma sempre in prima linea gli attaccanti Beltrame (della Juventus), Gomez (Pro Vercelli) e Rosseti (Siena).
GLI ALLENAMENTI - La Nazionale, in cerca di campi sportivi adatti alla preparazione contro la Svizzera, ha scelto i campi delle città di Bovisio Masciago, Meda e Cantù.
Giovedì 5 settembre dalle 10:00 alle 12:00, il team azzurro si allenerà nel campo da calcio della città di Bovisio Masciago, presso il centro sportivo di via Europa. Per i curiosi e gli appassionati è possibile assistere agli allenamenti e l’ingresso è libero. CONTINUA L'ARTICOLO.

