Marquez si prende la Pole a Brno

Scatenati Dovizioso e Iannone, che completano la prima fila

pubblicato il 16/08/2014 in Sport da Elena Caracciolo
Condividi su:
Elena Caracciolo

A Brno, durante le Qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca, non c’è stato nessun  cambiamento climatico improvviso, nessun temporale inaspettato.
Eppure ci sono stati dei lampi a ciel sereno, delle inedite sorprese, delle novità assolutamente gustose.
La Pole Position è andata (e questo non è certo nuovo) a Marc Marquez, ma a seguire lo spagnolo ci sono stati i due piloti italiani più giovani, i due piloti che il prossimo anno padroneggeranno in Ducati Ufficiale: Andrea Dovizioso (in seconda posizione) e Andrea Iannone (in terza posizione).
Entrambi hanno nuova moto, con nuovo motore, nuova carena e nuovo scarico: insomma, le modifiche hanno giovato moltissimo alla tecnologia della Ducati Ufficiale e della Ducati Pramac e i piloti, ovviamente, hanno messo tutto il loro potenziale fisico.
Dovizioso è emerso negli ultimi due minuti di qualifica, ma Andrea Iannone, dal canto suo, ha subito dato filo da torcere nel gruppetto dei primi e addirittura ha lottato con Marc Marquez e si è momentaneamente preso la pole position, girando con vari millesimi in più rispetto a Marc Marquez.
Ottimi spunti in Ducati.
Seconda fila per Smith (quarto) e Pedrosa, che chiude quinto davanti ad un Jorge Lorenzo che è uscito per primo e che prometteva moltissimo, poiché, all’uscita dai box, è riuscito a firmare un tempo da 2.00:00.
Solamente settimo Valentino Rossi, che precede Bradl e i due fratelli Espargaro.
Emozionanti qualifiche a Brno.
Emozionanti giri sull’impronunciabile circuito ceco.
 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password