Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Italia-Lussemburgo 1-1 amichevole pre-mondiale una delusione

Italia-Lussemburgo test pre mondiale per l italia

Condividi su:

A poco piu di 24 ore della partenza della comitiva azzurra x il brasile ,in un Renato Curi pieno zeppo fino all orlo, l italia in amichevole  pareggia e delude contro un Lussemburgo si piu in forma piu avanti nella preparazione piu brillante nelle gambe ma sempre un avversario piu modesto e molto meno tecnico dei tanti big italiani .D accordo che le amichevoli generalmente servono per provare e riprovare nuovi moduli ,nuovi schemi nuove soluzioni tattiche ,l italia infatti inizia con Buffon tra i pali De Sciglio Chiellini Bonucci Abate  De Rossi davanti alla difesa  e con un centrocampo a rombo con Pirlo Verratti Marchisio Candreva  dietro l unica punta Balotelli
il lussemburgo risponde con un 4-1-4-1):(4-1-4-1): Moris; Jans, Schnell, Chanot, Janisch; Philipps; Alves da Mota, Gerson, Mutsch, Bensi; Joachim. Ct: Holtz.
si inizia con l italia in posseso di palla in un clima da mondiali ma l italia e in clima estivo, infatti il ritmo e blando poco brillante ritmi bassi.,Ma al 9 l italia si porta gia in vantaggio ,assist di Pirlo per Balotelli ,lui non ha compagni vicini a cui servire la palla ,imita Rivera alla finale di coppa del 69, temporeggia aspetta l inserimento di Marchisio a cui gli regala un assist al bacio che puo solo accompagnare la sfera all angolino .Italia in vantaggio 1-0.Il Lussemburgo col passare dei minuti  prende le misure agli azzurri limita le fasce laterali ,Abate non scende piu Marchisio idem ,Pirlo e poco ispirato ,sono tutti destrorsi a centrocampo ,x cui l unica soluzione ovvia e il passaggio a sinistra  a Marchisio ma viene regoilarmente limitato e fermato ,per  cui l unica soluzione resta il passaggio lungo per  supermario che non e in giornata e il piu delle volte cincischia troppo e spreca tutto  il possibile .Prandelli se ne accorge e corre ai ripari e richiama in piu di una occasione i suoi uomini.
al 18 Pirlo lancia Candreva in posizione regolare ma l assistente di linea  prende fischi per fiaschi e alza la bandierina incredibilmente ,occasione sprecata .
al 25 il lussemburgo imita pirlo e lancia joacquin ma chiellini intercetta ,grande prova del difensore juventino .
27 invenzione di Verratti per Supermario di tacco che si libera di 2 difensori serve balotelli che si libera a sua volta ma il sinistro non e il suo piede e si vede e fa un assist al portiere invece di tirare alla angolino .
al 38 l ultima occasione del 1 tempo Abate si ricorda dei suoi cross che faceva a Ibra e sfodera un traversone  per il suo compagno di squadra del milan ma manca la sfera ,supermario non e in giornata ,ma quando lo e stato quest anno? ci chiediamo noi?a parte l occasione del gol di Marchisio?
non succede piu niente si gioca a sprazzi ,intervallati da alcune manovre degne di nota a momenti di sonnolenza e di ritmi blandi .si va a prendere un the caldo ,ci vorrebbe un caffe piuttosto .
secondo tempo.
Cambio per il Lussemburgo: fuori Gerson dentro Mota.
2 Balotelli prova il destro ma tira a lato di poco L Italia sembra esserci o e solo un fuoco di paglia?
6 il Lussemburgo non vuole fare lo sparring partner e si affaccia in avanti a visitare Buffon prova il destro ma Buffon para in 2 tempi un tiro insidioso .
finalmente si rivede Fantantonio Cassano ,che si scalda a bordo campo ,entra al posto di Candreva ,ottima la sua prestazione e giusto che in amichevole si provino tante soluzioni  in attacco .Cassano gioca tra le linee dietro solo a supermario ,soluzione azzeccatisima ,ora e devastante .al 10 Cassano inventa un azione magia ,si libera di due difensori serve un pallone liftato per  Ballotelli che scatta sulla sinistra ma invece di tirare vuole dribblare ancora e il portiere intercetta ,peccato sprecata la piu nitida occasione da gol.

Pietro Vargiu
35 girandola di sostutioni tra gli azzurri ,ci vorrebbe un tornello ,esce anche balotelli per cerci ,e fuori anche bonucci per l interista ranocchia
36 cassano veronica a centrocampo ,vede abate libro sulla destra,quest ultimo mette al centro un diagonale radente teso ma nessuno ci arriva a corregere in gol .si gioca a sprazzi complice anche la scarsa intesa lapoca lucidita  la poca brillantezza in tutti i reparti ,a ma quando giochiamo sulel fasce e prandelli questo lo deve notare siamo devastanti ,se solo provava immobile a fianco di balotelli e dietro cassano a mio avviso faremmo sfracelli
40 corner dei transalpini stacca di testa chadeau e insacca ,e chiellini era farfalle.buffon non aveva colpe ma solito difeto ,subiamo sulle palle inattive troppo .
3 minuti di recupero ,non si gioca piu troppa stanchezza e poca lucifita .finice 1-1 era un amichevole ma speriamo abbia dato indicazioni positive al ct.Prandelli

Condividi su:

Seguici su Facebook