Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Addio a Tito Vilanova. Il mondo del calcio in lutto

Stroncato da un cancro a soli 45 anni

Condividi su:

Tito Vilanova, ex allenatore del Barcellona, è morto oggi all'età di 45 anni. Lo scrive l'edizione online del giornale 'Mundo Deportivo'. Ieri era stato sottoposto a operazione chirurgica d'urgenza per le conseguenze della ricaduta di un tumore di cui soffriva da due anni.

Il Barcellona ha confermato sul proprio sito la notizia della morte dell'ex allenatore 'blaugrana'. ''Tito per sempre eterno'', c'è scritto sul sito del club -. Ci ha lasciato oggi, all'età di 45 anni, non è riuscito a superare la malattia di cui soffriva dal 2011''. La camera ardente verrà allestito al Camp Nou.

''Tutto il Milan e tutti i rossoneri apprendono commossi la notizia e si stringono con affetto e sgomento alla famiglia. In casa rossonera viene ricordato come un avversario leale e un uomo di calcio degno della massima stima''. Con queste parole, apparse sul sito ufficiale, il Milan ha espresso il proprio cordoglio per la morte di Tito Vilanova, scomparso oggi all'età di 45 anni.

L'ex nemico Mourinho, giorno triste per tutti  - "La morte di Tito Vilanova è un giorno triste per il calcio, per il Barcellona e cosa ancora più importante per la sua famiglia e i suoi amici": queste le parole di Josè Mourinho pochi minuti dopo aver appreso la notizia della morte dell'ex allenatore del Barcellona. Mourinho si era reso protagonista di una sceneggiata ai danni dell'allora assistente di Guardiola il 17 agosto 2011, quando dopo il ritorno della Supercoppa di Spagna aveva infilato un dito nell'occhio di Tito durante una rissa tra le due panchina.

Condividi su:

Seguici su Facebook