Sono 39 i calciatori convocati dal CT dell'Italia Roberto Mancini per le sfide che la nostra Nazionale si appresterà ad affrontare nel mese di giugno.
L'Italia scenderà in campo mercoledì primo giugno contro l'Argentina di Leo Messi valevole per la "Finalissima" tra le vincitrici dell'Europeo e della Copa America. La gara si giocherà presso lo stadio Wembley di Londra dove lo scorso 11 luglio tornammo a distanza di 53 anni sul tetto d'Europa battendo l'Inghilterra ai calci di rigore.
Poi ci saranno le sfide della prossima edizione della Nations League contro Germania (sabato 4 giugno allo stadio Dall'Ara di Bologna), Ungheria (7 giugno al Manuzzi di Cesena), Inghilterra (11 giugno a Wolverhampton) e di nuovo contro i tedeschi ma questa volta a Monchengladbach il prossimo 14 giugno.
Tra i convocati del CT Mancini ecco i volti nuovi come Calabria del Milan, fresco Campione d'Italia con i rossoneri; Di Marco dell'Inter e Leonardo Spinazzola della Roma, tornato in Nazionale a distanza di 10 mesi dal terribile infortunio al tendine d'Achille che lo fermò durante i quarti di finale dell'Europeo contro il Belgio. A centrocampo new entry anche per Frattesi del Sassuolo mentre nel reparto offensivo ci sono Gianluca Caprari del Verona e Pinamonti dell'Empoli.
LA LISTA DEI CONVOCATI
PORTIERI: Donnarumma (Paris-Saint-Germain), Sirigu (Genoa), Meret (Napoli), Cragno (Cagliari);
DIFENSORI: Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Bastoni (Inter), Emerson Palmieri (Olympique Lyonnais), Spinazzola (Roma), Calabria (Milan), Di Marco (Inter), Biraghi (Fiorentina), Acerbi (Lazio), Di Lorenzo (Napoli), Lazzari (Lazio), Luis Felipe (Lazio), Mancini (Roma);
CENTROCAMPISTI: Barella (Inter), Jorginho (Chelsea), Verratti (Paris-Saint-Germain), Cristante (Roma), Frattesi (Sassuolo), Locatelli (Juventus), Pellegrini (Roma), Pessina (Atalanta), Tonali (Milan);
ATTACCANTI: Belotti (Torino), Insigne (Napoli), Immobile (Lazio), Caprari (Verona), Scamacca (Sassuolo), Raspadori (Sassuolo), Pinamonti (Empoli), Kean (Juventus), Bernardeschi (Juventus), Politano (Napoli), Zaccagni (Lazio), Zaniolo (Roma).

