Milan Campione d'Italia se...

I rossoneri possono festeggiare il titolo già domenica se battono l'Atalanta e l'Inter perde a Cagliari

pubblicato il 09/05/2022 in Sport da Riccardo Camplone
Condividi su:
Riccardo Camplone

Mancano due sole partite per decidere la lotta Scudetto tra Milan e Inter. I rossoneri, reduci dalla vittoria per 1-3 sul compo dell'Hellas Verona (doppietta di Tonali e Florenzi) e con un vantaggio di 2 punti sui cugini nerazzurri vedono il traguardo vicino, salvo clamorosi colpi di scena.

Alla squadra di Pioli servono 4 punti per laurearsi artimeticamente Campioni d'Italia ma il titolo potrebbe arrivare già domenica 15 maggio: se i rossoneri dovessero battere a San Siro l'Atalanta di Gasperini, in corsa per un posto in Europa, e l'Inter perde o pareggia a Cagliari, in lotta per non retrocedere in Serie B. 

La seconda ipotesi sarebbe pareggio interno con la Dea e la squadra di Inzaghi perde alla Sardegna Arena. I nerazzurri, per restare ancora in corsa per lo Scudetto, dovranno battere il Cagliari a prescindere dal risultato del Milan e rinviare il discorso all'ultima di campionato, quando i rossoneri faranno visita al Sassuolo presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia e l'Inter ospiterà a San Siro la Sampdoria di Giampaolo.

Da ricordare che i rossoneri, oltre ad essere a +2 in classifica sulla squadra di Inzaghi, hanno dalla loro parte gli scontri diretti (1-1 all'andata e 1-2 nel girone di ritorno).

 

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password