Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

F1, GP Messico 2021: orari TV e sessioni

La programmazione televisiva e gli orari delle sessioni del gran premio messicano, diciottesimo appuntamento iridato del mondiale

Condividi su:

Dopo due anni, questo fine settimana la Formula Uno farà tappa all’Autodromo Hermanos Rodriguez per il gran premio del Messico, diciottesimo appuntamento iridato stagionale. L’edizione 2020 non si è disputata a causa dell’emergenza sanitaria dettata dalla pandemia Coronavirus che ha costretto gli organizzatori a cancellare l’evento. L’ultima volta che si corse sulla pista messicana, Lewis Hamilton vinse davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel e al compagno di squadra Valtteri Bottas.
Nell’ultima gara che si è svolta al Circuit Of The Americas ad Austin, l’olandese della Red Bull ha trionfato davanti al sette volte campione del mondo portando a dodici le lunghezze di vantaggio sul rivale al titolo. Sulla pista messicana ambedue vantano due successi a testa e, da quando il tracciato è tornato nel calendario della F1 dopo più di un ventennio d’assenza, solamente la Mercedes e il costruttore di Milton Keynes hanno vinto. Sulla carta, la pista che sorge nella capitale messicana a 2238 metri sopra il livello del mare, conseguentemente l’aria ha circa il 25 per cento in meno di ossigeno, dovrebbe essere più favorevole alle caratteristiche tecniche della RB16B rispetto alla W12 E Performance, dato a questa altitudine il carico aerodinamico generato dalla monoposto conta maggiormente e le dimensioni maggiori del turbocompressore Honda consento alla turbina di avere meno resistenza.
Oltre alla sfida all’iride in ambedue le classifiche, di grande interesse sarà la battaglia per la terza posizione nel mondiale costruttori che vede impegnate Ferrari e McLaren. Il team di Woking precede di appena 3.5 punti la Scuderia di Maranello. Se sulla vettura di Norris dovesse essere sostituita la Power Unit, Leclerc e Sainz avranno la possibilità di portare a casa un bottino di punti maggiore rispetto a Ricciardo consentendo al Cavallino Rampante di scavalcare la storica rivale. Tutte le sessioni dell’evento saranno trasmesse in diretta esclusiva su Sky Sport F1, mentre TV8 mostrerà in differita le qualifiche e la gara con orari per il momento da confermare. Di seguito gli orari delle sessioni.

VENERDI’ 5 NOVEMBRE
PL1: 18:30-19:30
PL2: 22:00-23:00

SABATO 6 NOVEMBRE
PL3: 18:00-19:00
Qualifiche: 21:00-22:00 (differita TV8 ore 23:50)

DOMENICA 7 NOVEMBRE
Gara: 21:00 (differita TV8 ore 23:00)

Condividi su:

Seguici su Facebook