Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

MotoGP, GP Catalunya 2021: orari TV e sessioni

La programmazione televisiva e gli orari delle sessioni del gran premio catalano, settimo appuntamento iridato del mondiale

Condividi su:

Riprende da Barcellona la stagione del Motomondiale. La pista catalana sarà sede del settimo appuntamento iridato del mondiale per classi MotoGP, Moto2 e Moto3. Questo fine settimana sarà presente in pista anche la categoria elettrica MotoE, al terzo round stagionale dopo i due inaugurali che si sono disputati al Circuit de Jerez-Angel Nieto in Spagna e al Circuito Bugatti in Francia. Nella classe regina, Fabio Quartararo, reduce dalla vittoria di domenica scorsa al Mugello, è in testa alla classifica mondiale piloti davanti al connazionale della Ducati Pramac Johann Zarco e alle Ducati ufficiali di Francesco Bagnaia, terzo, e Jack Miller, quarto.
L’anno scorso era stato proprio il transalpino della Yamaha ufficiale a trionfare con la Petronas Yamaha SRT davanti alle Suzuki di Mir e Rins. In Moto2, le Red Bull KTM Ajo sono in testa alla classifica piloti. Remy Gardner precede il compagno di squadra Raul Fernandez di soli sei punti. Tra l’altro, è giunta ieri la notizia dell’ufficialità del passaggio nella classe regina dell’australiano, che si trasferirà alla KTM Tech3. Seguono Marco Bezzecchi, terzo, e Sam Lowes, quarto. Il britannico della Elf Marc DVS Racing Team non è più riuscito a trovare costanza di rendimento dopo aver vinto ambedue le tappe inaugurali che si sono disputate al Losail International Circuit in Qatar.
Anche nella Moto3, vi sono in testa le Red Bull KTM Ajo. Pedro Acosta è il leader incontrastato della classifica con 111 punti, ben 52 in più del compagno di squadra Jaume Masia. Dal secondo in classifica a al decimo, Gabriel Rodrigo, ci sono otto piloti racchiusi in soli diciotto punti. Grande equilibrio anche nella MotoE. La categoria ‘green’ del Motomondiale vede Alessandro Zaccone primo in classifica seguito dal connazionale Mattia Casadei e Dominique Aegerter, ambedue a quota 33 punti. Quarto il brasiliano Eric Granado, vincitore dell’ultima tappa che si è dispuata a Le Mans.
L’intero evento sarà trasmesso in diretta sui canali Sky Sport MotoGP e DAZN, TV8 trasmetterà in differita la sintesi delle qualifiche della Moto3, Moto2 e MotoGP e le gare tre categorie citate sempre in differita. Di seguito gli orari del fine settimana.

VENERDI’ 4 GIUGNO:
Ore 9: PL1 Moto3
Ore 9.55: PL1 MotoGP
Ore 10.55: PL1 Moto2
Ore 11.50: PL1 MotoE
Ore 13.15: PL2 Moto3
Ore 14.10: PL2 MotoGP
Ore 15.10: PL2 Moto2
Ore 16.10: PL2 MotoE

SABATO 5 GIUGNO:
Ore 9: PL3 Moto3
Ore 9.55: PL3 MotoGP
Ore 10.55: PL3 Moto2
Ore 11.50: PL3 MotoE
Ore 12.35: qualifiche Moto3
Ore 13.30: PL4 MotoGP
Ore 14.10: qualifiche MotoGP
Ore 15.10: qualifiche Moto2
Ore 16.10: MotoE Pole

DOMENICA 6 GIUGNO:
Ore 9: warm-up MotoGP, Moto2 e Moto3
Ore 11.20: gara Moto3
Ore 13: gara MotoGP
Ore 14.30: gara Moto2
Ore 16: gara MotoE

Condividi su:

Seguici su Facebook