Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie A: vincono Atalanta, Milan, Juve e Napoli

Bologna, Udinese e Genoa salve. La Lazio vince al 90' sul Parma

Condividi su:

A due giornate al termine del campionato di Serie A si accendono sempre di più le lotte Champions e salvezza. Nell’anticipo del martedì sera il Napoli ha battuto per 5-1 l’Udinese, l’Atalanta di Gasperini non si ferma più e vince anche sul Benevento di Inzaghi (2-0), anche il Milan risponde alle rivali rifilando 7 gol al Torino di (tripletta di Rebic, rigore di Kessie e doppietta di Hernandez) , segnando ben 10 reti in soli 3 giorni (3 alla Juventus e 7 ai granata).

La capolista Inter batte la Roma per 3-1 grazie alle reti di Brozovic, Vecino e del solito Lukaku. Per il momentaneo 2-1 Mikitarian accorcia le distanze. I nerazzurri salgono a 88 punti mentre i giallorossi di Fonseca restano al settimo posto e nonostante la sconfitta del Sassuolo contro la Juventus (1-3 al Mapei Stadium) devono comunque guardarsi dietro perché i neroverdi sono solo a 2 punti di distacco.

Nella lotta salvezza Cagliari-Fiorentina termina 0-0 ed entrambe le compagini compiono un passo in avanti verso la permanenza in A. Il Genoa vince in casa del Bologna per 0-1 grazie al gol di Zappacosta e consegna l’aritmetica salvezza al Grifo di Ballardini, assieme a Udinese e lo stesso Bologna. Finisce 2-2 il derby ligure tra Sampdoria e Spezia, con la squadra di Italiano che passa inizialmente in vantaggio con Pobega, al 32’ pareggia Verre per la Doria e nella ripresa Pobega fa doppietta ma al 10 minuti dalla fine Keita firma il pari.

Terzo successo nelle ultime 5 gare per la Lazio di Inzaghi che vince contro il retrocesso Parma per 1-0 grazie al gol decisivo del solito Ciro Immobile, al suo 20° sigillo in campionato. Questa sera chiuderà il turno Crotone-Verona.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook