Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie A: una pazza Inter rimonta il Torino. Il Sassuolo vola in testa alla classifica

Colpo del Benevento a Firenze, la Roma batte il Parma 3-0

Condividi su:

L’ottava giornata della Serie A si è aperta con l’anticipo dello Scida tra Crotone e Lazio, con la squadra di Simone Inzaghi che vince sotto il diluvio per 0-2 grazie al solito Ciro Immobile e Correa. I biancocelesti trovano la terza vittoria nelle ultime 5 gare e salgono a 14 punti in classifica, mentre per i calabresi, ultimi in classifica con soli 2 punti Ã¨ notte fonda con la panchina di Stroppa a rischio.

Al Manuzzi di Cesena lo Spezia di Italiano ferma l’Atalanta di Gasperini con un pareggio: 0-0. I liguri trovano un altro punto importante portandosi a 4 di vantaggio dalla zona retrocessione. L’Atalanta di Gasperini trova il secondo pareggio consecutivo dopo l’1-1 con l’Inter.

Allo Stadium la Juventus batte il Cagliari per 2-0 grazie alla doppietta del solito Cristiano Ronaldo. La squadra di Pirlo non vinceva in casa dalla prima giornata di campionato contro la Sampdoria. I bianconeri salgono in classifica a quota 16 punti, a -3 dalla capolista Sassuolo.

Colpo del Benevento al Franchi contro la Fiorentina. Alle Streghe basta il gol di Improta per portare a casa 3 punti d’oro in chiave salvezza. Debutto amaro per Cesare Prandelli, chiamato dopo l’esonero di Iachini. A Genova il Bologna di Mihajlovic manda a domicilio la Sampdoria per 1-2. Dopo 7 minuti di gioco i blucerchiati si erano portati in vantaggio grazie a Thorsby ma al 44’ un autogol di Regini ristabilisce la parità e nel secondo tempo Riccardo Orsolini completa la rimonta dei rossoblù.

All’Olimpico la Roma di Fonseca liquida il Parma in soli 40 minuti con un secco 3-0 grazie alle marcature di Mayoral ed una doppietta di Mkhitaryan. I giallorossi volano al secondo posto in classifica con 17 punti. Continua la crisi del Parma, che ha raccolto soli 3 punti in 5 gare, frutto di 3 pareggi consecutivi e 2 sconfitte. A San Siro una pazza Inter batte il Torino in rimonta per 4-2. I granata erano passati in vantaggio per 0-2 con le marcature di Zaza ed Ansaldi, con quest’ultimo andato a segno su rigore. La squadra di Conte si sveglia e ristabilisce la parità con Sanchez e Lukaku. All’84’ il belga fa doppietta per poi servire al 90’ Lautaro Martinez che chiude il match. I nerazzurri tornano al successo dopo 2 pareggi, per la squadra di Giampaolo è l’ennesima sconfitta subìta in rimonta. Al Bentegodi il Sassuolo di De Zerbi batte il Verona per 0-2. La partita si è sbloccata al 42’ con Boga e nella ripresa Berardi ha sancito il successo dei neroverdi. Gli emiliani salgono momentaneamente al primo posto in classifica con 18 punti in attesa del match del San Paolo tra Napoli e Milan. Alle 18:00 scenderanno in campo Udinese e Genoa.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook