Jenson Button (pilota McLaren 2014, assieme alla promessa brillante Kevin Magnussen) dice ai microfoni del mondo della velocità, con ottimismo e indole quasi capricciosa: “nel 2014 vogliamo tornare davanti”.
E chissà se sarà l’anno positivo per mantenere questa promessa.
Intanto, a passi graduali, la nuova McLaren è stata presentata ed è apparsa altera nel suo mantello rigorosamente argentato, senza sponsor (la Vodafone non ha voluto rinnovare il “contratto”) e con novità importanti introdotte ed apprezzate nel mondo della velocità.
Novità assoluta rispetto al 2013 è sicuramente il muso stretto, come da regolamento, ma non è da sottovalutare l’alettone anteriore più stretto rispetto allo scorso anno e, soprattutto, la visibile maggiore altezza dei fianchi, dipesa dall’arrivo del turbo e dei nuovi sistemi elettronici, che tendono a “gonfiare” la monoposto.
Il direttore sportivo Sam Michael si dice, oltretutto, soddisfatto delle sospensioni innovative carenate, che tenderebbero a recuperare il grip perso per la decisione di eliminare l’alettone mobile.
Insomma, minuzie ed accortezze per la casa di Woking, nel tentativo di riscattarsi da una brutta stagione appena cancellata.

