Juvenia

Palestra in zona Cassia di Fitness e attrezzistica

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 13/01/2020 in Sport da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Non c'è dubbio sul fatto che una delle cose più importanti nella vita di una persona è lo sport, che è un armonizzatore sia dal punto di vista fisico che mentale. Una persona sportiva e che ha praticato una disciplina per tanti anni si mantiene giovane per tantissimo tempo, si sente bene con se stessa e con gli altri.

Ogni persona però deve però trovare uno sport, individuale o di squadra, che sia adatto alle sue corde, ai suoi desideri e alle sue predisposizioni. A Roma quando si sente parlare di fitness a Cassia si pensa automaticamente alla palestra Juvenia, che da 30 anni opera nella capitale con successo coinvolgendo tante persone e soprattutto tanti sportivi.

Il suo punto di forza è legato al fatto che è un centro sportivo polifunzionale e quindi da la possibilità a uno sportivo di scegliere tra tante attività, tra le quali una delle più apprezzate è sicuramente il fitness. Quest’ultima è più di una semplice attività nel senso che è proprio uno stile di vita legato al benessere, alla salute, all’alimentazione e a tutto quello che ha a che fare con il benessere fisico e mentale.

Chi si iscriverà alla palestra Juvenia avrà la possibilità di confrontarsi con personal trainer preparati, professionali e che costruiranno un programma di allenamento personalizzato e ad hoc per lo sportivo in questione.

Ma le attività e i corsi offerti dalla palestra Juvenia sono veramente tanti e si possono consultare nel sito ufficiale e cioè questo, https://www.juvenia.it/. All’interno del sito, molto intuitivo e ben fatto, si possono anche vedere gli orari dei vari corsi e mettersi in contatto con lo staff del centro sportivo.

Inoltre la palestra dà la possibilità di scegliere tra vari abbonamenti che hanno durate, prezzi e condizioni diversi e sempre nell’ottica di andare incontro al cliente.

Scuola danza Cassia: perché scegliere Juvenia

Altra disciplina molto apprezzata è sicuramente la danza. Quest’ultima dona molto benessere e molti vantaggi fisici a chi la pratica sia dal punto di vista fisico che mentale. Infatti aiuta ad eliminare il sovrappeso e permette a ogni persona di migliorare la coordinazione e fa evolvere il corpo dal punto di vista muscolare.

Inoltre favorisce l’autostima, la fiducia in se stessi, la disciplina e inoltre, visto che la danza si condivide con le altre persone, aiuta a socializzare e a entrare in armonia con gli altri e a superare la timidezza. Il direttore artistico dei corsi di danza è Francesca Marafioti, che è brava anche a insegnare e a organizzare le coreografie.

Questa disciplina è anche frequentata dai bambini, che possono già iscriversi fin dai 4 anni per iniziare quelli che vengono chiamati Gioco di Danza, corsi dedicati ai più piccoli e che uniscono divertimento e disciplina.

Inoltre la palestra Juvenia è anche a disposizione di chi vuole organizzare una festa privata per i propri bambini e mette a disposizione sia gli spazi che servizi di animazione, di catering e tanto altro! Infine ricordiamo che è possibile frequentare per un giorno intero il centro gratis, per sperimentare tutti i benefici!

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password