Scuola Sci Ovindoli

Corsi e lezioni per tutte le occasioni

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 03/06/2019 in Sport da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

La Scuola Sci Ovindoli riesce ad attrarre un gran numero di clienti grazie a corsi e lezioni di sci di alto livello, forniti da Maestri di sci Ovindoli di primissima categoria. Scopri insieme a noi le proposte più interessanti in questo senso, con la chance di acquisire tutte le competenze utili in materia sciistica.

Come funzionano i corsi di snow e telemark

Come già accennato nelle righe precedenti, uno dei punti di forza della Scuola Sci Ovindoli è rappresentato da corsi individuali Sci Ovindoli e corsi collettivi Sci Ovindoli tra i più apprezzati in questo settore. Diversi insegnanti sono a completa disposizione sia di coloro che sono alle prime armi, sia di chi ha già una certa esperienza sul campo. Lo snow e il telemark sono discipline che riescono ad accogliere un elevato volume di clienti e attraggono grazie ad un fascino indiscutibile. Chi vuole partecipare può prenotarsi direttamente presso la segreteria scuola di Ovindoli. Una valida alternativa è costituita dal telefono, con la conferma che deve essere inviata fino ad un'ora prima della partenza di ciascuna delle lezioni individuali Sci Ovindoli. È possibile prendere parte a corsi con cadenza settimanale, con la maggior parte delle lezioni che di solito sono fissate durante i fine settimana a causa di eventuali concomitanze lavorative.

Lezioni individuali sci Ovindoli

I corsi individuali sci Ovindoli possono essere sbloccati da gruppi formati al massimo da quattro persone e sono prettamente privati. A ciascun partecipante viene inviato un semplice biglietto di conferma, sul quale viene fissato un punto d'incontro presso il quale bisogna recarsi almeno cinque minuti prima che inizi ciascuna lezione. Ogni sessione ha una durata pari a 50 minuti, mentre se si prosegue per più ore bisogna sempre togliere gli ultimi dieci minuti dal tempo complessivo. Durante la bassa stagione, ossia dal 7 gennaio ai 1° febbraio e dal 18 marzo fino alla chiusura invernale, i prezzi sono di 35 euro per un allievo singolo, 45 euro per due allievi, 55 per tre e 60 per quattro. Salgono un po' i costi in occasione dell'alta stagione, coincidente col periodo dell'anno durante il quale c'è una maggiore affluenza media. Infatti, dal 22 dicembre al 6 gennaio e dal 2 febbraio al 17 marzo, si devono pagare 40 euro per un allievo, 50 euro per due, 60 per tre e 65 per quattro.

Corsi collettivi sci Ovindoli

Un po' diverso è il discorso relativo alle lezioni collettive sci Ovindoli. I gruppi formati da cinque fino ad un massimo di dodici allievi possono essere ricevuti da un maestro sci Ovindoli prendendo parte a corsi dalla durata di 1 ora e 50 minuti ciascuno. Gli insegnanti formano i vari scaglioni a seconda dell'età e delle qualità tecniche di ciascun individuo e i gruppi possono cambiare di volta in volta. La segreteria si occupa della comunicazione sul luogo esatto nel quale viene effettuato il primo incontro, anche se questo posto può variare in base al livello tecnico di ciascun gruppo. In questo caso, i prezzi di listino risultano uguali sia durante la alta che la bassa stagione. Un corso collettivo sci Ovindoli da due ore per un giorno costa 30 euro, per due giorni 60, per tre giorni 85, per quattro 105, per cinque 120, per sei 130 e per sette 140. Tuttavia, chi attiva la convenzione con l'albergo può ricevere un leggero sconto sulla spesa totale.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password