Calcio Serie A nel posticipo delle 20:45 vince il Milan Fiorentina K.O.

Vittoria rossonera nel posticipo che chiude la venticinquesima giornata ai danni della Fiorentina

pubblicato il 20/02/2017 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Finisce con la vittoria milanista per 2-1 il posticipo della venticinquesima giornata di Serie A. Una Fiorentina apparsa troppo imprecisa specie a metà campo e spesso timida nel provare gli affondi cede il passo al Milan capace di capitalizzare al meglio due errori gigliati in fase difensiva. Un Milan che forte della sua fisicità ha la meglio sulla Fiorentina sempre in partita ma incapace di affondare il colpo nella porta rossonera. Viola in svantaggio al 16' del primo tempo sugli sviluppi di un calcio di punizione assegnato al Milan, dal quale sbuca Kucka che segna di testa.

Poi un lampo di Kalinic su assist di Chiesa dopo 4 minuti dal vantaggio del Milan ridà speranze ai viola per il momentaneo 1-1. Il Milan però non ci sta e al 31' passa in vantaggio con un bel tiro di Deulofeu che approfitta di un errore in costruzione della difesa viola, Milan in vantaggio al riposo sul 2-1. Nella ripresa i rossoneri lasciano molto possesso palla alla Fiorenina che da l' impressione di poter pareggiare da un momento all' altro, ma via via che il tempo passa diventa sempre più difficile trovare il gol, complice un Milan corto e attento a chiudere benissimo ongi spazio.

Vince così il Milan quello che era a tutti gli effetti uno scontro diretto per la qualificazione nelle prossime coppe europee riportandosi sotto alla Lazio e all' Atalanta salendo a quota 44 staccando di 4 punti la Fiorentina a quota 40 ora distante anche troppo dalla zona che conta.

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password