Formula Uno La Williams è la prima scuderia a presentare la monoposto per la nuova stagione

Presentata oggi la nuova FW40 di Massa e Stroll per il prossimo campionato del mondo 2017

pubblicato il 17/02/2017 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

La Williams batte tutti sul tempo e presenta oggi la sua FW40, la monoposto con la quale affronterà la stagione del 2017, la prima ad essere in linea coi nuovi regolamenti per la nuova stagione. Alla guida della FW 40 saranno i piloti Felipe Massa e Lance Stroll, una vettura con la spettacolare livrea Martini Racing che evoca epiche imprese nelle corse dei Rally, quando ad indossarla era un' auto italiana la Lancia Delta guidata dal pilota sempre italiano Miki Biasion.

Quarant'anni di corse per il team britannico di Grove appartenente a Sir Frank Williams, che ha voluto sancire l' importante anniversario chiamando la vettura FW40 saltando un anno nella numerazione dei modelli. Una vettura non troppo diversa dalla precedente ma con sostanziali modifiche all' anteriore e al posteriore con le ali più grandi ben distinguibili. Caratteristico il "nasino" del musetto diventato ormai una caratteristica di riconoscimento.

A condurre la vettura verso i traguardi del mondiale saranno i piloti Stroll e Massa, il primo debuttante nel Circus della F1 e Massa convinto dopo aver dato l' addio alle corse, a tornare al volante della monoposto per sostituire Valtterri Bottas passato alla Mercedes. Una Mercedes che presenterà la sua vettura invece il 25 Febbraio prossimo prima di scendere in pista a Barcellona per i test invernali.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password