L'AQUILA (AQ) - I consiglieri regionali dell'Abruzzo appartenenti al Movimento 5 Stelle, insieme a Luigi Di Maio, nella giornata di ieri hanno donato alla Protezione Civile della Regione una turbina spazzaneve: sicuramente un bel gesto da parte di un partito politico che vuole dimostrarsi sempre più vicino ai problemi dei cittadini.
Soprattutto considerando tutti i disagi e purtroppo le tragedie avvenute in questa regione a causa delle copiose nevicate, il gesto dei grillini non è passato inosservato.
I soldi per l'acquisto della turbina provengono quasi totalmente dal fondo alimentato dal taglio delle indennità dei 5 consiglieri regionali che già di base percepiscono circa 8 mila e 800 euro al mese più 0,50 centesimi a chilometro per la viaria.
"Questa turbina è stata acquistata con il taglio alle indennità dei consiglieri regionali del M5S", ha detto Di Maio "mentre altri usano i soldi dei cittadini per metterli in tasca".
Viene spontaneo soffermarsi un attimo e chiedersi quante turbine si sarebbero potute comprare se tutti i consiglieri regionali avessero fatto la stessa cosa?