Tennis ATP di Quito passano Lorenzi e Gaio che annulla quattro match point e vince su Melzer

Una bella doppietta italiana agli Ecuador Open di Quito con la qualificazione di Paolo Lorenzi e Federico Gaio ai quarti di finale

pubblicato il 10/02/2017 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Un bel momento per l' Italia tennistica, dopo la qualificazione in Coppa Davis ai danni dell' Argentina oggi arrivano nuovamente belle notizie per i nostri colori,dopo l' eliminazione di ieri per Andreas Seppi nel torneo ATP di Sofia,oggi dal Sudamerica. Paolo Lorenzi e Federico Gaio si qualificano ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Quito. Lorenzi numero 46 del mondo  ha eliminato Mattew Eden tennista australiano numero 564 della classifica ATP col punteggio di 6-4 6-4 in un' ora e sei minuti.

Federico Gaio numero 179 del mondo invece è riuscito nell' impresa a superare il più quotato in classifica ATP Gerald Melzer tennista austriaco e numero 106 della classifica ATP. È la seconda vittoria in un torneo ATP per il tennista italiano dopo che ieri sempre nel torneo equadoregno era riuscito a battere il brasiliano Sousa.

Oggi è stata la volta di Melzer in una partita tiratissima durata tre set con l' ultimo set il terzo giocato al tie-break, come il primo, e vinto alla fine dal 24 enne tennista italiano che è riuscito ad annullare ben 4 match point a Melzer facendo sua la partita col punteggio di 6-7 6-3 7-6.

Sarà poi Rajeev Ram tennista USA numero 137 dell' ATP che ha eliminato l' argentino Nicolas Kicker per 7-6 6-3 ad affrontare ai quarti Lorenzi, mentre Gaio se la vedrà contro Victor Estrella Burgos tennista dominicano già due volte vincitore del torneo che ha eliminato il tennista croato Ivo Karlovic.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password