Calcio Coppa Italia quarti di finale stasera Inter-Lazio domani Roma-Cesena

Inter-Lazio e Roma-Cesena saranno le ultime partite dei quarti di finale di dove usciranno le ultime semifinaliste

pubblicato il 31/01/2017 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

La Coppa Italia 2017 entra nelle battute conclusive, in programma tra oggi e domani gli ultimi due quarti di finale che vedranno uscire i nomi delle ultime due semifinaliste. Due le gare in programma, due partite secche senza ritorno che vedranno contrapposte stasera Inter-Lazio e domani Roma-Cesena. Primo incontro in programma stasera alle 20:45 tra Inter e Lazio a San Siro.

Nerazzurri in striscia positiva da sette turni consecutivi in campionato, sette vittorie di fila in una marcia trionfale nella quale hanno già battuto una volta per 3-0 la Lazio sempre a Milano il 21 Dicembre scorso. Lazio che dal canto suo sembra essere un po' calata in campionato dopo due sconfitte di seguito contro la Juventus per 2-0 fuori casa e con il Chievo per 0-1 domenica scorsa in casa.

La posta in palio sicuramente è alta e la semifinale fa gola ad entrambe, con la possibilità magari di andare poi a giocare la finale di un trofeo in una stagione ormai senza impegni di Coppe Europee dopo le rispettive eliminazioni. Domani sarà la volta di Roma-Cesena, la Serie A contro la Serie B, il Cesena è l' unica squadra che non è di Serie A ad essere rimasta in gioco, una bella favola che però la vede occupare i bassifondi della classifica di Serie B.

I romagnoli sono infatti terzultimi con 24 punti in piena lotta per non retrocedere reduci da due pareggi contro Perugia ed Ascoli. Due risultati che comunque fanno ben sperare per il futuro della permanenza in Serie B  la squadra di Andrea Camplone. La Roma affronterà il Cesena tra le mura amiche forte dell' apporto del suo pubblico cercherà sicuramente il riscatto dopo lo scivolone di domenica scorsa ottenuto con la sconfitta contro la Sampdoria per 3-2.

Il desiderio di qualificazione è alto anche per loro, la Roma potrebbe ambire ad alzare un trofeo proseguendo il suo percorso, mentre il Cesena potrebbe comunque apparire tra le grandi anche solo se fosse per una semifinale, ma a quel punto perché non puntare alla finale prima e alla vittoria in Coppa Italia poi.

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password