Sci Alpino femminile Sofia Goggia è seconda nella libera di Cortina beffata da Lara Gut

Secondo posto per Sofia Goggia nella libera di Cortina d' Ampezzo dietro a Lara Gut di un soffio

pubblicato il 28/01/2017 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Lara Gut vince la discesa libera di Cortina d' Ampezzo, battendo di soli 5 centesimi Sofia Goggia allontanandola di fatto dalla sua prima vittoria in Coppa del Mondo di Sci.

Un bel recupero nel finale per Lara Gut, la sciatrice svizzera era dietro di 31 centesimi al secondo intermedio, poi il recupero finale che l' ha proiettata in testa alla classifica col tempo di 1'37"08 vincendo così la discesa.

Peccato per la sciatrice americana Lindsay Vonn molto attesa oggi, ma che al primo intermedio subisce una caduta per fortuna senza gravi conseguenze. Un buon risultato lo stesso per Sofia Goggia specie in ottica mondiale di Saint Moritz, come le stessa ha dichiarato nel dopo gara ai microfoni di Rai Sport:

"Ho fatto una bellissima discesa, ma vedere Lara Gut indietro per tre intermedi e poi davanti di solo cinque centesimi al traguardo, mi lascia con un po' di amaro in bocca. Ma in ottica Mondiali di St Moritz sono molto contenta"

Buon sesto e settimo posto per le altre italiane Verena Stuffer e Johanna Schnarf arrivate al traguardo con distacchi di 78 e 92 centesimi dalla vincitrice.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password