Paris-Dakar in dirittura d' arrivo nella penultima tappa Peterhansel e Sunderland in odore di vittoria finale

Nei 759 km da San Juan a Rio Quarto trionfano Barreda nelle moto e Loebb per le auto

pubblicato il 14/01/2017 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Una penultima prova quella della Paris Dakar del 2017 che si è svolta ieri lungo i 759 km da San Juan a Rio Quarto, con 288 km di prova speciale, ed ha visto trionfare Sebastien Loebb sulla Peugeot nelle auto con un duello serrato tra lui e Stephan Peterhansel sull' altra Peugeot.

Alla fine Loebb ha avuto la meglio aggiudicandosi la tappa con 18" di vantaggio, una vittoria che però non muta la classifica generale e Peterhansel resta al comando sempre più vicino alla vittoria finale di Buenos Aires per la tredicesima volta.

Nelle moto vittoria di Joan Barreda su Honda vittorioso su Paulo Goncalves sempre su Honda in un duello strettissimo e palpitante ricco d' emozioni, Barreda poi ha la meglio distaccando di 1'50" Goncalves e vincendo la tappa. Una tappa amministrata magistralmente da Sam Sunderland che mantiene la posizione alla testa della classifica generale con il traguardo di Buenos Aires sempre più vicino e la vittoria finale ad un passo, visto il vantaggio su Walker diretto inseguitore, sarebbe il primo successo per lui nella Paris-Dakar. Oggi in programma la tappa finale che decreterà i vincitori della competizione.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password