Calcio Serie A alla ripresa dopo la sosta natalizia oggi due anticipi

Empoli-Palermo alle 18:00 e Napoli-Sampdoria alle 20:45 daranno il via con temperature polari

pubblicato il 07/01/2017 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

La diciannovesima giornata del girone d' andata, l' ultima del girone e la prima del 2017 del campionato di Serie A inizierà oggi coi due anticipi in programma e sarà caratterizzata dal freddo intenso abbattutosi nelle ultime ore sulla penisola. Previste temperature polari sui campi di gioco, che andranno sotto lo zero, rinviata Pescara-Fiorentina in programma domani allo stadio Adriatico a causa della pericolosità dovuta al ghiaccio presente sugli spalti dello stadio.

 Alle 18 sarà la volta di Empoli-Palermo ed alle 20:45 si giocherà Napoli-Sampdoria. Nel primo anticipo  Empoli al Castellani affronterà il Palermo tra le mura amiche in una sfida salvezza per le due squadre.

Una gara non facile per i toscani contro un Palermo affamato di punti in odore di ultima spiaggia. Empoli che comunque non naviga in acque tranquille e si ritrova costretto a dover vincere uno scontro diretto con una diretta concorrente per la salvezza.

Il Napoli invece in un San Paolo insolitamente sotto lo zero termico si troverà ad affrontare una Sampdoria agguerrita che proverà a fare risultato, tre punti che rilancerebbero i doriani in classifica ma altrettanto necessari al Napoli per poter mantenere il contatto con Roma e Juventus verso la vetta della classifica.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password