Serie A diciottesima giornata d' andata oggi in programma 6 partite alle 20:45

pubblicato il 22/12/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Sei gare in programma oggi per diciottesima giornata del girone d' andata della serie A. Nel turno pre natalizio che darà il via alla lunga sosta fino al 7 Gennaio del 2017. Una giornata che ha già visto svolgersi due anticipi, tra Atalanta e Empoli e Inter-Lazio. Due vittorie casalinghe sia per l' Atalanta che per l' Inter, Atalanta vittoriosa per 2-1 contro l' Empoli e sale a quota 32 punti al sesto posto dietro un punto da Milan, una sconfitta che inguaia l' Empoli fermo a 14 punti appena sopra la zona calda delle ultime tre della classifica.

Inter vittoriosa contro la Lazio in casa con un perentorio 3-0 , una vittoria di rilancio per i nerazzurri alla terza vittoria di fila che salgono a trenta punti e iniziano a vedere la zona Europa, avvicinando ulteriormente la Lazio avanti con 34 punti al quarto posto. Oggi alle 20:45 in programma le altre gare, Cagliari-Sassuolo, una sfida dove l' unico risultato utile può essere la vittoria per la bassa classifica, Fiorentina-Napoli match clou della giornata in scena allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, con una Fiorentina alla ricerca di punti preziosi per il proseguo della stagione, e un Napoli che cercherà la vittoria in tutti i modi per restare agganciato al treno di testa.

Scontro interessantissimo in coda tra Palermo e Pescara, anche qui conta solo vincere per entrambe le formazioni, che alla luce della sconfitta dell' Empoli a Bergamo potrebbero iniziare a provare l' aggancio i corsa alla squadra toscana. Altra squadra costretta a vincere per non perdere contatto dalla Juventus capolista è la Roma che ospiterà in casa il Chievo, un avversario insidioso capace di ogni risultato.

In scena sempre alle 20:45 a Marassi Sampdoria-Udinese, due squadre in una posizione relativamente tranquilla ma che cercheranno entrambe  i tre punti alla luce della sosta. Chiuderà Torino-Genoa sempre alle 20:45 una partita tra due delle più interessanti realtà del campionato, due squadre che finora hanno mostrato un bel calcio e sicuramente stasera ne daranno merito. Rinviate Crotone-Juventus e Bologna-Milan a causa della Supercoppa che si disputerà a Doha in Qatar domani alle 17:30 tra Juventus e Milan.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password