Formula Uno Giovinazzi sarà la terza guida Ferrari nel 2017 ad ufficializzarlo è Sergio Marchionne in persona

Un annuncio ufficiale al consueto pranzo natalizio svoltosi a Maranello dove il presidente ha tracciato il bilancio del 2016

pubblicato il 20/12/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

L' annuncio è di quegli importanti, che arriva insieme ad altrettante importanti novità. Sergio Marchionne ufficializza Antonio Giovinazzi, giovane pilota di Martina Franca come terza guida Ferrari per il 2017.

Il pilota vicecampione del mondo di GP2 beffato all' ultima gara del mondiale sarà dunque alla guida della Ferrari come terzo pilota ed affiancherà Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. Un intenzione quella della Ferrari di puntare sui giovani, il 23 enne pilota Ferrari inizierà da subito sul simulatore a Gennaio, per poi essere pronto ai test di Barcellona con la nuova monoposto del 2017.

Una Ferrari 2017 che verrà presentata il prossimo 24 Febbraio, come annunciato da Marchionne. Un Marchionne sicuro di ottenere risultati importanti nella prossima stagione, che si è assunto le responsabilità di una stagione opaca come quella appena trascorsa, pronto a metterci la faccia e a subire critiche qualora nella prossima stagione i risultati fossero nuovamente fallimentari per la casa del cavallino.


 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password