Calcio Serie A conclusi i posticipi vince l' Inter cade la Fiorentina pari per il Napoli

Vince l' Inter, cade la Fiorentina, pareggia il Napoli

pubblicato il 29/11/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Si chiude la quattordicesima giornata di Serie A del campionato italiano coi due posticipi del Lunedì, Napoli-Sassuolo e Inter-Fiorentina. Il posticipo delle 19 tra Napoli e Sassuolo finisce con un pareggio, un 1-1 casalingo per i partenopei che evidenzia ancor di più i limiti della squadra di Sarri, poco pungente e raggiunta nel finale dopo il vantaggio d' Insigne al 41', dal gol per il Sassuolo di Defrel, che gela il San Paolo all' 82'.

Un Napoli che esce tra i fischi e la delusione enorme del pubblico partenopeo, che inizia a spazientirsi dopo questo pareggio. Gara diversa invece a San Siro, dove l' Inter batte la Fiorentina per 4-2, un risultato troppo severo per i viola, che per quanto visto nella ripresa certamente non avrebbero meritato la sconfitta. Peccato aver lasciato troppa iniziativa agli avversari nel primo tempo, andando sotto di tre gol, e peccato essere rimasti in dieci in un momento difficile per l' economia della gara. Poi un arbitro protagonista fin troppo severo come nell' espulsione di Gonzalo e non all' altezza della serata hanno contribuito a fare il resto è alla fine a rendere vana la rimonta gigliata.

L' Inter sorride nonostante i rischi corsi specie nella ripresa dove cala vistosamente lasciando l' iniziative alla Fiorentina che però alla fine non ne approfitta e allo scadere subisce il quarto gol del definitivo 4-2 viziato da una ripartenza  ottenuta grazie a un fallo su Chiesa al limite dell' are nerazzurra no ravvisata dall' arbitro. Una doppietta di Icardi, Brosovic e Candreva sono gli autori dei gol nerazzurri, Kalinic e Ilicic i goleador viola. In classifica il Napoli sale a quota 25 tre punti sotto la sorprendente Atalanta, il Sassuolo sale a 14 staccando sempre di più in coda l' Empoli, sorpasso in classifica dell' Inter sulla Fiorentina che sale a quota 21 un punto in più dei viola che però devono ancora recuperare parzialmente la gara col Genoa.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password