Il Panorama sportivo di Martedì 22 Novembre 2016

Calcio Coppe Europee per le squadre italiane e Tennis con la finale di Coppa Davis focalizzano l' attenzione sportiva di oggi

pubblicato il 22/11/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Calcio turno infrasettimanale di Coppe Europee

Dopo la parentesi con la relativa sosta per gli impegni delle nazionali e la ripresa dei campionati, ecco che arriva un altro impegnativo turno infrasettimanale di Coppe Europee per le squadre italiane impegnate. Tra poche ore sarà la volta della Juventus impegnata a Siviglia in Spagna contro il Siviglia, partita valevole per la qualificazione agli ottavi del girone H. Juventus a punti 8 seconda dietro al Siviglia primo con 10, in una partita che vale il primato nel girone

Domani sarà la volta del Napoli nel girone B impegnato in casa contro la Dinamo Kiev, Napoli primo con 7 punti al pari del Benfica, una vittoria sulla Dinamo Kiev potrebbe ipotecare la qualificazione e tenere lontano il Besiktas terzo con 6 punti. La Dinamo è ultima con un solo punto e la qualificazione appare un miraggio. Un girone avvincente quello del Napoli che sicuramente volgerà lo sguardo anche sul risultato di Besiktas-Benfica.

Giovedì invece sarà la volta delle italiane impegnate nell' Europa League, Fiorentina, Inter, Roma e Sassuolo. La Fiorentina ospiterà i greci del Paok di Salonicco alle 19 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, una gara che vede i viola primi nel girone J con 10 punti  e il Paok terzo con 4. La Fiorentina cerca una vittoria che le darebbe la sicurezza giusta per poter poi affrontare il Qarabag al ritorno in terra azera, e provare ad arrivare prima per essere testa di serie nel sorteggio del turno successivo.

L' Inter invece si trova ad andare a fa visita ai rumeni dell' H Beer Sheva che all' andata s' imposero per 2-0 a San Siro. Le speranze nerazzurre ormai sono ridotte a un lumicino, ultima la squadra di Pioli nel girone K con soli 3 punti. Trasferta anche per la Roma, la squadra di Spalletti dovrà vedersela coi cechi del Plzen ultimi nel girone con 3 punti. Una vittoria certo regalerebbe la qualificazione certa ai giallorossi.

Impegnato in trasferta anche il Sassuolo in Spagna a Bilbao contro l' Atletico Bilbao, entrambe alle prese con un girone F che risulta essere il più incerto e combattuto di tutti. Due squadre a sei punti, il Genk e l' Atletico Bilbao e due squadre a cinque punti, il Rapid Vienna e il Sassuolo. Vietato assolutamente sbagliare per gli uomini di Di Francesco per tenere aperto il discorso qualificazione.

 

Tennis Finale di Coppa Davis a Zagabria tra Croazia e Argentina

Ormai ci siamo mancano pochi giorni alla finale tennistica più attesa della stagione. Terminate le ATP Finals con lo strapotere di Andy Murray, tocca adesso alle nazionali del tennis che si affronteranno nella finale del torneo più prestigioso, la Coppa Davis.Gli incontri si svolgeranno a Zagabria dal 25 al 27 di Novembre tra la nazionale croata di Tennis e l' Argentina.

Interessanti i confronti dove si troveranno di fronte Marian Cilic e Juan Martin dal Porto, rispettivamente numero 6 e numero 38 del mondo e argento a Rio 2016. Per la Croazia poi scenderanno in campo gli altri tennisti, Ivo Karlovic, Borna Coric e Ivan Dodig. Federico del Bonis, Guido Pella e Leonardo Mayer saranno gli altri tennisti argentini.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password