Calcio Serie A si riparte dalla tredicesima giornata

Torna la Serie A dopo la sosta in una giornata caratterizzata da due derby

pubblicato il 20/11/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Calcio Serie A si trona in campo per la tredicesima giornata

Torna il calcio di Serie A dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali, tre gare sono state disputate ieri, oggi tocca alle altre, concluderà la giornata l' attesissimo derby della Madonnina tra Milan e Inter. Intanto nelle gare di ieri si registrano i successi del Chievo sul Cagliari per 1-0, del Napoli sull' Udinese in trasferta per 2-1 e della capolista Juventus sul Pescara in casa per 3-0.

Un successo importente quello clivense contro il Cagliari avversario diretto per la permanenza in serie A, bella e importante vittoria quella del Napoli sul difficile campo di Udine che tiene gli uomini di Sarri sempre insieme al treno di testa. Consolida il primato in classifica la Juventus, che batte il Pescara di giustezza e senza troppi affanni. Oggi aprirà la domenica calcistica il lunch match tra Sampdoria e Sassuolo, una gara che promette gol e spettacolo.

Successivamente alle 15 andranno in scena le altre gare, Atalanta-Roma, Bologna-Palermo, Crotone-Torino, Empoli-Fiorentina e Lazio-Genoa, a chiudere il derby Milan-Inter alle 20:45. Una giornata interessante con gare importanti come quella tra Atalanta e Roma dove i bergamaschi cercheranno di tenere il passo d' alta classifica avuto finora, contro la Roma avversario per nulla facile da affrontare.

Il Bologna ospiterà invece un Palermo alla disperata ricerca di punti, mentre il Crotone ospiterà il Torino, sperando in una vittoria che potrebbe rilanciarlo in classifica alla luce del buon momento che stava attraversando prima della sosta. Altro derby della giornata è quello tra Empoli e Fiorentina, con l' Empoli deciso a far bella figura contro la Fiorentina che sente il dovere di conquistare i tre punti per dare la giusta continuità di risultati alla propria classifica.

All' Olimpico di Roma va in scena invece Lazio-Genoa, un confronto molto interessante tra due squadre che sono solite giocare un bel calcio molto propositivo all' insegna del gol, in chiusura il derby di Milano attesissimo col Milan al terzo posto che tenterà di battere l' Inter più indietro in classifica, ma rincuorata dal cambio dell' allenatore e adesso in mano a Stefano Pioli, nel quale sono riposte le speranze nerazzurre per il proseguo del campionato.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password