Il Panorama Sportivo del 5 novembre 2016

Calcio Serie B e anticipi di A Formula Uno e Tennis aprono il panorama sportivo di oggi

pubblicato il 05/11/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Calcio Serie B

La serie B affronta oggi la tredicesima giornata con un nutrito blocco di sette partite. Rinviata Ascoli-Entella a causa del terremoto, la giornata della serie cadetta vede oggi numerosi scontri, trai quali spiccano Spezia-Verona in alta classifica e Pisa-Perugia in chiave play-off. Nell' anticipo di ieri il Brescia ha battuto per 3-2 in casa il Cesena, riportandosi così a ridosso del treno promozione, inguaiando i romagnoli penultimi con dieci punti.

Un altra sfida interessante è quella tra Novara e Spal che promette spettacolo, in coda tiene banco la Salernitana che affronterà oggi il Cittadella, un incontro non facile per i campani con il Cittadella che sembra essere in ripresa. Il Latina ospiterà il Bari, belle sfide in coda anche tra Pro Vercelli e Carpi e Trapani-Vicenza. Domani alle 15 invece sarà la volta di Avellino-Frosinone e chiuderà la giornata di B Ternana-Benevento in posticipo Lunedì alle 20:30.

Sempre nel panorama calcistico di oggi, i riflettori sono puntati anche sulla Serie A, la classe regina offre due anticipi molto interessanti, Torino-Cagliari alle 18 e Napoli-Lazio alle 20:45 scontro diretto in chiave Champion's League.

Tennis ATP di Parigi perde Djokovic Murray in semifinale

Al via il turno delle semifinali per il torneo ATP di Parigi Bercy, esce dal torneo clamorosamente il numero uno del mondo Djokovic, eliminato da Cilic, Andy Murray raggiunge invece a sua volta le semifinali, battendo con fatica Berdych per 7-6 7-5.

Isner e Raonic sono gli altri due semifinalisti che hanno battuto a loro volta Sock  e Tsonga. Adesso spazio alle semifinali in attesa di conoscere i due finalisti del torneo.

Formula Uno cambio di volante alla Williams

È ufficiale, la Williams cambierà pilota nel 2017, e sostituirà Felipe Massa col giovane pilota canadese Lance Stroll, fresco di titolo in Formula tre con 14 vittorie 14 Pole Position e 17 partenze in prima fila. Stroll sarà il terzo pilota canadese della storia, dopo Gilles e Jacque Villneuve. Affiancherà il compagno di squadra finlandese Valterri Bottas.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password