Il Buongiorno sportivo di Domenica 30 Ottobre 2016

Calcio Tennis Volley Formula Uno e Moto GP tengono alto il buongiorno sportivo di oggi

pubblicato il 30/10/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Serie A conclusi i due anticipi vincono Fiorentina e Juventus su Bologna e Napoli

 

In attesa dei risultati di oggi, si sono conclusi gli anticipi del Sabato per l' undicesima giornata del girone d' andata di Serie A. Vince la Fiorentina, che torna al successo dopo il pareggio casalingo per 1-1 col Crotone. Una vittoria importantissima quella dei Viola, autori di un bel primo tempo, ma poi calati nel secondo. Fiorentina però nonostante la stanchezza accumulata anche dai fitti impegni tra campionato e coppa, riesce a gestire il vantaggio e a portare a casa i tre punti. Il gol vittoria è di Kalinic al 31' del primo tempo su rigore, col Bologna ridotto in dieci uomini per l' espulsione del capitano Gastaldello, fallo da ultimo uomo proprio su Kalinic. Nell' altro anticipo, Juventus vittoriosa nel duellissimo di testa contro il Napoli. I gol di Bonucci al 50', pareggio di Maertens al 54' e gol vittoria al 70' proprio con l' ex Higuain. Juventus sempre in testa con 27 punti, che potrebbe allungare sulla Roma qualora i giallorossi non vincessero oggi ad Empoli.

 

Formula Uno al via il GP del Messico

Prenderà il via stasera alle 20 il GP del Messico di Formula Uno, un Gran Premio che vede al via dopo le qualifiche in Pole Position Lewis Hamilton, seguito dal compagno di squadra Nico Rosberg, entrambi in lotta per il titolo mondiale piloti. Prima fila tutta Mercedes, seguite dalle due Red Bull di Verstappen e Ricciardo, Hulkenberg quinto con la Force India relega le due Ferrari al sesto e settimo posto con  Raikkonen e Vettel, ancora delusione nella prova delle auto del cavallino. Dietro alle due Ferrari le Williams con Bottas e Massa rispettivamente ottava e nona, decimo Sainz che chiude lo schieramento della top ten sulla Toro Rosso.

Tennis WTA finale di Singapore 2016 Kerber e Cibulkova in finale

Sarà una finale tra la tedesca Angelique Kerber e la slovacca Dominika Cibulkova quella di Singapore 2016. La Kerber che ha superato agevolmente in semifinale la Radwanska in due set per 6-2 6-1 se la vedrà contro,la Cibulkova vittoriosa in tre set per 1-6 7-6 6-4 contro la Kuznetsova con una grande prestazione in rimonta.

Moto GP Gran Premio di Malesia 2016 

Vince il Gp di Malesia 2016 un grande Andrea Dovizioso sulla Ducati, davanti a Valentino Rossi e a Jorge Lorenzo, cadono Marquez, Iannone e Crutchlow. La Yamaha sorpassa l' Honda nel mondiale costruttori, Honda che rimanda malamente la festa per il titolo nella categoria.

 

Volley prima tappa della Worl League a Pesaro nel 2017 con Italia Brasile Polonia e Iran

Un girone bello ed avvincente quello che attende la Nazionale italiana nella prossima World League del 2017 che si svolgerà dal 2 al 4 Giugno all' Adriatic Arena di Pesaro. Avversari degli azzurri saranno, Brasile, Polonia e Iran che affronteranno in terra marchigiana i nostri campioni. Quattro nazionali che promettono volley e spettacolo, con i campioni del mondo in carica della Polonia, l' Iran eliminato ai quarti a Rio 2016 e il Brasile vittorioso in finale sempre a Rio 2016 proprio contro gli azzurri.

Il Secondo girone della World League si svolgerà in Francia per l' Italia dal 9 all' 11 Giugno, che troverà sulla sua strada appunto la Francia campione d' Europa, gli USA medaglia di bronzo a Rio 2016 e la Russia. Terza ed ultima tappa della World League 2017 sarà in Belgio dal 16 al 18 Giugno, dove la,nostra nazionale affronterà i padroni di casa del Belgio, nuovamente la Francia e il Canada. Un calendario intenso che gli azzurri dovranno affrontare per accedere alle final six, fase alla quale accedono le prime cinque classificate dei tre gironi e la nazione ospitante della competizione, ancora da definire.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password