Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La giornata sportiva, 14 ottobre 2016

In queste ultime 24 ore il doping purtroppo torna alla ribalta, pugilato e sci di fondo in primo piano, rimbalza bene invece la pallina del tennista Andy Murray

Condividi su:

Doping scandalo in Norvegia Therese Johaug positiva al doping nello sci di fondo

La sciatrice Therese Johaug è stata trovata positiva ad uno steroide anabolizzante il clostebol. Norvegia sportiva sotto shock per quanto accaduto alla campionessa sia mondiale che olimpica, la Johaug ha usato una crema per le scottature durante un camp a Livigno, contenete lo steroide anabolizzante. Lo ha reso noto la Federazione norvegese, dichiarando che la sciatrice non avrebbe superato un test antidoping a sorpresa il 16 Settembre scorso, con esito positivo, comunicato poi alla stessa federazione il 4 Ottobre scorso. Tutto nasce da un errore del medico della squadra FredrikS. Bendiksen che ha acquistato in una farmacia italiana la pomata contro le scottature chiamata Trofodermin, rassicurando la Johaug che essa non conteneva sostanze proibite dalla Wada. Così non è stato e adesso la Johaug si trova in enorme difficoltà insieme a tutta la Federazione Norvegese ecco le parole della sciatrice: "Sono devastata e sconvolta per trovarmi in questa situazione surreale e molto difficile. Ritengo quanto accaduto ingiusto e totalmente immeritato, anche se sono ovviamente conscia delle mie responsabilità come atleta e delle medicine che non posso usare."

Pugilato: Tyson Fury addio ai titoli WBO e WBA

Arriva la decisione da parte della federboxe britannica di sospendere la licenza al pugile inglese Tyson Fury, reo confesso di aver usato la cocaina per combattere la depressione e costretto a ricorrere ad una clinica specializzata per disintossicarsi. Dopo la sua decisione di entrare in clinica, e la sua ammissione dire fatto uso di sostanze stupefacenti, adesso Fury rinuncia a difendere i titoli mondiali WBO e WBA queste le sue parole: "Mi appresto ad affrontare un'altra grande sfida della mia vita che so che vincerò, come accaduto con Klitschko. Ho vinto le mie corone sul ring e credo che avrei dovuto perderle sempre sul ring ma al momento non sono nelle condizioni di difenderle e per questo ho preso la dura decisione di rinunciare ai miei titoli mondiali, lo faccio per il bene della boxe".


Tennis: ATP di Shangai, Murray in semifinale

Andy Murray approda alle semifinali del torneo ATP di Shangai. Lo scozzese numero due del mondo ha battuto agilmente con un secco 6-2 6-2  senza andar mai in difficoltà il belga David Goffi numero dodici del mondo. Un vittoria che proietta Murray in semifinale dove se la vedrà contro il francese Gilles Simon che ha battuto Jack Sock in una partita combattutissima, dopo essere passato in svantaggio nel primo set per 6-4 Simon si è rifatto nel secondo vincendo a sua volta il setter 6-4, fino ad arrivare nel terzo ed ultimo set al tie-break, dove contro un Sock in splendida forma è riuscito ad avere la meglio senza mai mollare. Murray-Simon e Djokovic-Agut saranno le due semifinali del torneo di Shangai, che sicuramente ha in serbo altre sorprese dopo l' eliminazione di Nadal.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook