Si aggiudicano la Pole Position le due Mc Laren con Rosberg ed Hamilton

Concluse le prove ufficiali per il Gran Premio di Suzuka in Giappone

pubblicato il 08/10/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Si è conclusa la sessione prove ufficiali per il Gran Premio di Formula Uno sul circuito di Suzuka in Giappone. A poche ore dalla partenza del Gran Premio lo schieramento si è completato in un sabato coperto di nuvole ma non piovoso, gomme d' asciutto per tutti in previsione di una gara asciutta e col sole domani sul circuito giapponese.

Si aggiudicano la Pole Position le due Mc Laren con Rosberg ed Hamilton seguiti da Raikkonen e Vettel, seguiti dalle due Red Bull di Verstappen e Ricciardo. Questi i primi sei piloti qualificati, dove Rosberg ha ottenuto il miglior tempo con 1:30:647  davanti ad Hamilton con 1:30:660, Raikkonen sulla prima delle due Ferrari ha ottenuto 1:30:949, Vettel e gli altri non sono scesi sotto la soglia dell' uno e trentuno. Settima e nona le due Force India con Perez ed Hulkenberg, intervallate dalla prima delle due Haas F 1 Team con Grosjean, mentre l' altra di Gutierrez segue Hulkenberg da vicino.

Più staccate le due Williams di Bottas e Massa, che non hanno preso parte alla Q3 essendo andate fuori tempo massimo in Q2. Chiudono lo schieramento le due Manor Racing con Ocon e Wehrlein. Scaldiamo le gomme e pronti a partire a poche ore dall' affascinante Gran Premio del Giappone che si corre dal 1987, dopo essere stato costruito nel 1962 come circuito test per la casa motoristica giapponese Honda. L' enorme ruota panoramica del grande parco annesso all' autodromo rende ancor più spettacolare questa prova del Campionato del Mondo di Formula Uno, ormai diventata una classicissima del circo iridato, un autodromo che alla sua prima apparizione vide trionfare la Ferrari di Gerhard Berger. 

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password